Masha, la gatta che ha salvato un neonato dal congelamento

SMA MODENA
lombatti_mar24

22/01/2015
h.15.30

Non sono rare le storie che vedono i nostri amici gatti diventare assoluti protagonisti, ma questa vicenda ha davvero dell’incredibile. In questo caso il felino è diventato un vero e proprio eroe e le sue gesta, grazie alla potenza del web e dei mezzi di comunicazione, sono diventate in un batter d’occhio popolarissime e soprattutto molto apprezzate. Masha è una gatta che vive a Obnonsk, una cittadina a circa 70 Km da Mosca in Russia. Sappiamo bene come da quelle parti il freddo sia glaciale, specialmente nel periodo invernale. La gatta è conosciuta dagli abitanti del quartiere e vive in una scatola sul ciglio della strada.
Qualche notte fa però, la miciona ha trovato un’inaspettata sorpresa all’interno della sua dimora: dentro lo scatolone c’era infatti un neonato che era stato abbandonato dalla madre. 
Accanto al bimbo è stato ritrovato anche uno zainetto con del cibo per bambini e dei pannolini. La gatta ha prestato subito ospitalità al cucciolo di uomo e addirittura l’ha riscaldato col suo mantello, evitandogli una morte certa a causa del congelamento. Inoltre, grazie a dei miagolii molto acuti e rumorosi, è riuscita ad attirare l’attenzione di un’anziana signora che vive nei paraggi e che conosce bene Masha. La donna, un’infermiera, ha allertato subito i soccorsi: «Quando l’ambulanza è arrivata per portare all’ospedale il bambino, il gatto l’ha seguito miagolando sommessamente, provando anche a saltare sull’ambulanza». Masha non si è mai staccata dal bimbo e addirittura quando il neonato è stato portato via, la gatta è rimasta per ore sul ciglio della strada, vicino allo scatolone, in attesa del ritorno del suo piccolo amico.
(Fonte: Amoremiao.it)