Nasce Forza Nuova a Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24

14/12/2013

Alle ore 15.00 di oggi, sabato 14 dicembre, è ufficialmente nata a Parma Forza Nuova, il partito di estrema destra che fa riferimento a Roberto Fiore. Guarda le foto!
Si è presenta ai cittadini attraverso un presidio in Piazzale Lubiana.
Il responsabile per Parma del movimento Fabrizio D’Aria ha coordinato il presidio.
La destra estrema in quasi tutti i paesi dell’Europa ha preso piede negli ultimi anni crescendo in modo vertiginoso. Solo in Italia il fenomeno era in qualche modo arginato. Un po’ perchè per molti italiani il pensiero principale è quello di riuscire ad arrivare a fine mese fra bollette, casa, mangiare, costi e tasse sempre in aumento, un po’ perchè il Movimento5Stelle – come sostiene lo stesso leader Beppe Grillo – è risultato come una prima risposta anche per gli estremismi di destra (oltre che di sinistra…).
Non è detto però che una volta messi alla prova, i grillini in Parlamento abbiano soddisfatto le aspettative.
La destra estrema decide pertanto di costituirsi, di organizzarsi in tutto il territorio nazionale.
Due mesi fa, alla presenza del leader nazionale Roberto Fiore, Forza Nuova si era costituita a Reggio Emilia dove nel frattempo ha raddoppiato gli iscritti.
Ora è la volta di Parma. Insieme agli attivisti di Forza Nuova ci saranno anche quelli del “Movimento Patria Nostra” (MPN).
Nel volantino che è stato distribuito dai militanti si legge l’appello per un impegno “Contro il degrado e l’insicurezza a difesa delle nostre tradizioni!”.
Il presidio parmigiano coincide anche con l’iniziativa nazionale di Forza Nuova in diverse città italiane, sempre nella giornata odierna (ndr: Venezia, Torino, Milano…) dove gli attivisti distribuiranno un altro volantino, nel quale si chiede:
– convocazione immediata di nuove elezioni con sistema proporzionale puro, come da Sentenza della Corte Costituzionale
– blocco retroattivo di tutti i provvedimenti esecutivi di Equitalia
– congelamento del debito pubblico nel quadro del ritorno alla sovranità monetaria

PrD