Nasce anche a Parma “Sinistra Lavoro”

SMA MODENA
lombatti_mar24

13/11/2014
h.15.20


Nasce anche a Parma l’associazione Sinistra Lavoro, per iniziativa della storica componente di Rifondazione comunista “Essere comunisti”, oggi impegnata in un nuovo progetto esterno al Prc.
L’obiettivo dell’associazione è quello di contribuire a creare una nuova soggettività politica della sinistra, autonoma del Partito democratico, le cui politiche nazionali sono purtroppo in continuità con le esperienze dei governi Monti e Letta, ma dotata allo stesso tempo di una forza, di una credibilità e di una cultura di governo, non settaria, in discontinuità quindi con le tante esperienzepurtroppo fallite della sinistra radicale di questo Paese.
Il primo atto politico della nuova associazione nella provincia di Parma è la candidatura di Elena Francani, assessora al Comune di Salsomaggiore Terme, come indipendente nelle liste di Sinistra ecologia Libertà. Una lista elettorale e una forza politica aperta e in sintonia con il progetto strategico di ricostruire una forza di sinistra moderna, non minoritaria, utile ai settori deboli della nostra società.
Il contributo di Sinistra Lavoro in questo processo è la centralità è la cura del lavoro, dei diritti, dell’occupazione e dei salari. Anche nella nostra Regione serve infatti un salto di qualità, che corregga gli errori e i limiti dell’esperienza di governo regionale degli ultimi anni e implementi qualità e servizi ottenuti con la gestione Errani.
La candidatura di Elena è, altresì, una candidatura di servizio alla città di Salsomaggiore terme ed ai suoi cittadini: l’impegno per loro sarà al centro del suo vivere politico, come del resto l’Assessora ha già dimostrato ampiamente in questi anni.