“Penoso l’attacco di Dall’Olio”

SMA MODENA
lodi1

30/04/2014
h.10.00

Il candidato Pd Dall’Olio, al pari del suo partito, non ha particolari proposte politiche per le elezioni europee. La sua campagna elettorale è impostata sull’offesa dell’avversario. Io ho provato a parlare di contenuti: ambiente, inceneritori, EFSA, politica agricola comunitaria. Lui invece finora ha scelto l’attacco personale come strategia politica.
Un attacco (clicca qui) peraltro penoso, mi accusa di aver fatto attività politica, 10 anni fa, nei giovani della Lega. Io non ho nulla da nascondere, e soprattutto sono sempre stato coerente con le mie idee: sostenevo e sostengo la necessità di una seria riforma federale, che produca efficienza e responsabilizzi gli enti locali, della tutela delle culture e delle identità locali e del taglio degli sprechi del governo e dei partiti romani.
Ciò che diceva la Lega molti anni fa, un partito che poi è diventato parte del sistema di potere e di corruzione accettando di appoggiare Berlusconi. Io infatti, semplicemente sono uscito nel 2005!
Dall’Olio fa parte del centro sinistra che da vent’anni fa la stampella di Berlusconi e dei suoi affari e contesta il mio passato politico. Robe da matti.
Dall’Olio deve spostare l’attenzione dalle sue imbarazzanti contraddizioni. E’ un falso ecologista, i cittadini devono sapere che partecipa agli incontri su Rifiuti Zero e poi sostiene l’inceneritore. Anche sul clamoroso e vergognoso caso del rapporto Ichese (che ha confermato come le trivellazioni siano probabilmente tra le cause del terremoto in Emilia) , che il presidente della Regione Errani ha nascosto ai cittadini, da Dall’Olio nessuna parola. I compagni di partito si sostengono, sulla pelle della gente.
Poi Dall’Olio deve anche sviare l’attenzione dal fatto che fa la campagna elettorale per le Europee senza dimettersi da consigliere comunale, da vero politico di professione. Forse vuol rimanere in Consiglio a Parma per difendere fino all’ultimo l’inceneritore, di cui il Pd va molto fiero.
D’altronde il Partito Democratico al governo sta adottando provvedimenti devastanti per l’ambiente, dal taglio degli incentivi alle rinnovabili alla legge truffa sui reati ambientali che invece di punire i delinquenti permetterà a Scaroni, Riva e tanti altri di farla franca. D’altra parte, il Pd dall’Ilva ha preso anche i contributi per le campagne elettorali del partito…

Francesco Rossi
Candidato Movimento 5 Stelle – Elezioni europee circoscrizione Nord-Est

___

Speciale comunali 2014: tutti i nomi dei candidati delle liste!
(Comuni della provincia di Parma)

Voti elettronici attivi – comunali 2014:
Berceto
Felino
Roccabianca
Sissa Trecasali
Tornolo