“Quelle politiche urbanistiche del Pd…”

SMA MODENA
lombatti_mar24

30/01/2015
h.20.00

Il comunicato stampa dei parlamentari PD (leggi) ha dell’incredibile: si condanna giustamente l’espansione urbanistica, spesso sfruttata dal malaffare per il riciclo di denaro sporco, dimenticando la politica espansionistica che molti Comuni PD stanno perseguendo, o hanno perseguito negli anni.
Altrettanto forzata la dimenticanza del Senatore Pagliari che in un’intervista da lui stesso rilasciata a Piazzapulita nel 2012, ammetteva che le politiche urbanistiche espansive erano totalmente avallate dalla Provincia, sempre targata PD.
Rimaniamo sbigottiti dalla megalomania dell’affermazione secondo la quale sarebbe stato il PD di Parma a far cadere la Giunta Vignali. I parlamentari avocano al partito una capacità che invece è stata della Magistratura e dei cittadini che si sono indignati per gli scandali di corruzione emersi nel nostro Comune.
Ma il culmine del Pagliari pensiero é raggiunto quando afferma che questa Amministrazione opera in continuità con la Giunta precedente. Probabilmente non ha mai assistito ad una delle tante conferenze stampa indette dai suoi colleghi di Partito che condividono la strategia politica di opposizione all’attuale Giunta insieme alle forze politiche che hanno amministrato Parma nel passato.
L’unica continuità amministrativa che vediamo è quella dei Governi Monti, Letta e Renzi che è uguale a quella di Berlusconi: tagli agli enti locali, maggiore tassazione e piccoli regali per aumentare il consenso elettorale.
Sodalizio che si estende a tutti i livelli: dal segreto Patto del Nazareno, alla spartizione degli scranni governativi.
Non é un caso che gli scandali degli ultimi anni (EXPO, MOSE, MafiaCapitale solo per fare qualche esempio) coinvolgano sempre gli stessi soggetti politici.
Non é un caso se, nelle recenti intercettazioni, gli imprenditori legati alla cosca esprimano delusione per la vittoria del Movimento 5 Stelle a Parma.

MoVimento 5 Stelle
Gruppo Consiliare di Parma