
12/11/2014
Ieri pomeriggio in piazza Garibaldi è stata presentata alla città la lista dei candidati del Carroccio alle prossime elezioni regionali del 23 novembre. Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, assieme al candidato presidente della regione Emilia-Romagna Alan Fabbri e al segretario della Lega Nord Emilia Fabio Rainieri, è arrivato in piazza verso le 20 dopo una visita all’Unione Parmense degli Industriali.
Un ingente dispiegamento di forze dell’ordine ha impedito che venissero in contatto fin dal pomeriggio i militanti della Lega con i ragazzi dei centri sociali. Gli antagonisti per tutto il tempo del comizio hanno lanciato insulti verso i militanti del Carroccio e un anziano è rimasto contuso dopo essere caduto a causa di una colluttazione fra i due gruppi.
Salvini ha criticato la contestazione affermando: “E’ intollerabile che si debba organizzare un incontro politico con l’impiego di centinaia di poliziotti. Se questa è democrazia…”.
Il segretario del Carroccio è intervenuto anche con una battuta sull’inceneritore ducale chiedendo in tono ironico: “Scusate, ma è stato poi acceso?”.
PrD
___
Ieri sera piazza Garibaldi era ridotta così.
Un esercito in tenuta antisommossa per arginare lo strapotere di questi “bravi ragazzi”.
Ovviamente senza alcun permesso, incitando all’odio, commettendo anche atti violenti (hanno spintonato e fatto cadere un signore, neanche leghista, che passava di li e gli han rotto una mano), si sono presentati un centinaio di nullafacenti ad urlare, lanciare fumogeni e sputi, e disturbare l’incontro che stavamo facendo con la popolazione (noi si con regolare, sudatissimo permesso) con casse a 10.000 watt.
Dalle 19 in poi per di più si è reso necessaria la creazione di una zona i sicurezza per evitare lancio di oggetti…
Come si puo’?
Per quanto tempo dovremo ancora tollerare questa inversione della realta’?
Quanto costano alla collettivita’ questi deficienti?
Che pericolo sono per i cittadini?
E’ ora di finirla e di chiudere centri sociali, locali occupati e associazioni antagoniste in genere.
E’ ora di far dell’ordine.
Non se ne puo’ più!
Maurizio Campari
Candidato consigliere alle elezioni regionali
Clicca qui per commentare!