
25/04/2014
E’ rientrato in gruppo da due settimane e subito si è buttato nella mischia, contro Bologna e Inter. Due gare nelle quali c’era bisogno del suo contributo di esperienza e carica agonistica. Così come sarà fondamentale il suo apporto nelle ultime quattro gare di campionato, decisive. Walter Gargano is back. Un’arma in più per mister Donadoni, un combattente pronto…a combattere per entrare in Europa League. Dai microfoni di Parma Channel, il centrocampista lancia la volata a due giorni dalla sfida di Cagliari.
La sua analisi parte dalla sfida di sabato contro l’Inter: “E’ un peccato per la gara con i nerazzurri, abbiamo fatto noi la partita pur essendo in dieci. Ci abbiamo provato in tutti i modi, un po’ di stanchezza nel finale c’era ed è comprensibile. Le abbiamo provate davvero tutte. Peccato vedere l’Inter a +5, ma faremo il massimo e ancora di più per entrare in Europa”.
Sulla sua condizione: “Non sono ancora al top, provo a fare il massimo, la fiducia di compagni e mister mi galvanizza per un grande finale nel quale continuare a inseguire il nostro sogno. Mi sto impegnando per essere al 100% il prima possibile. Arrivare con tanti giocatori in area attraverso il gioco è la chiave, siamo arrivati qui attraverso questo perché è quello che ci chiede il mister ma dovremo migliorare anche in questo versante in questa volata”.
Cagliari è terra da sempre legata all’Uruguay: “Lo so, è vero, c’è una particolare tradizione, in Sardegna ci sono stati molti miei connazionali ora e nel passato. Però conta solo il presente. Lo stesso vale per il Mondiale: si avvicina, è naturale pensarci un po’, ma prima c’è il Parma. Tutte le energie mie e dei compagni sono orientate sul campionato”.