“171.000 euro per studi inutili”

SMA MODENA
lodi1

Archivio Provincia ai raggi X
Finalità della rubrica
___

Verso le elezioni provinciali, i lettori protagonistiSEGNALA i progetti che apprezzi della Provincia, le sinergie, gli incarichi, gli sprechi, citando il numero della delibera/determina: clicca qui o info@parmadaily.it! La Provincia è un Ente inutile e mangiasoldi o serve a qualcosa?
La Redazione si riserva di modificare il testo della segnalazione (senza modificarne il senso e il contenuto) per evitare polemiche personali, toni eccessivi e rendere maggiormente chiaro il contenuto.

Per completezza di informazione, oltre la Rubrica Raggi X prodotta dai lettori, ti invitiamo a consultare anche l’archivio Provincia che contiene la comunicazione istituzionale prodotta dall’Ente Provincia di Parma.
___
28/02/2009
h.17.00

Voglio segnalare come spreco di denaro pubblico le deliberazioni della Deliberazione della Giunta Provinciale che, nel gio di una sola settimana, nelle giunte del 20 novembre 2008 e del 27 novembre 2008 ha deliberato la realizzazione di studi (possiamo dirlo, inutili, uno spreco soprattutto per il periodo di crisi economica che stiamo attraversando!) per 171.000 euro di soldi pubblici della Provincia stessa, dell’AUSL e della Regione.
(Delibera di Giunta N. 1101/2008 “TUTELA, RECUPERO E VALORIZZAZIONE I PRATI DELLA VIA EMILIA” – 45.000 euro; Delibera di giunta N. 1123/2008 “STUDIO QUALITA’ DELLA VITA NEI PAESI DELLE COMUNITA’ MONTANE DELL’APPENNINO PARMENSE: ANALISI DEL CONTESTO ATTUALE E IPOTESI DELL’INTERVENTO”- 50.000 euro; Delibera di Giunta Provinciale N. 1082/2008 “ANALISI AMBIENTALE DELLE AREE PRODUTTIVE SOVRACOMUNALI ECOLOGICAMENTE ATTREZZATE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO AGRO-ALIMENTARE DEL PROSCIUTTO DI PARMA” – 76.000 euro).
In particolare che l’assessorato Agricoltura della Provincia e Regione vadano a spendere 45.000 euro per lo studio per la “valorizzazione dei Prati della Via Emilia” per “un modello di intervento finalizzato alla riqualificazione paesaggistica delle fasce periurbane connesse con gli assi infrastrutturali sovraprovinciali e alla tutela e valorizzazione dei paesaggi rurali interessati da tali infrastrutture, con particolare attenzione ad elementi storici e connotativi quali i prati stabili irrigui” credo abbia dell’allucinante.
In tempi “di vacche magrissime” come questi dove di soldi non ce n’è per nessuno servono fatti, interventi e aiuti concreti, non fare produrre della carta a dei consulenti (l’opposizione farebbe poi sempre bene a controllare a chi vanno a finire i soldi di questi incarichi professionali) perché così si fa della clientela ma non si risolvono i problemi dei cittadini e delle famiglie.
In una sola settimana “sputtanare” così 171.000 euro di soldi pubblici grida vendetta!
E poi, per le cose serie, dicono che non hanno soldi! Ci credo! Guardate come spendono quelli che hanno!

Uris                                       

(nella foto: l’assessore all’agricolura della Provincia, Pierluigi Ferrari) 

___
Altre segnalazioni pubblicate:
30.400 euro per il Tavolo della Partecipazione
Sprechi sul caricamento dati presenze alberghiere
Un esempio concreto di spreco della Provincia
Provincia, altri 166.500 euro in pubblicità elettorale
Quelle “coincidenze” e “continuità” nei bandi di selezione della Provincia di Parma…
“Le Province sono Enti inutili? Per Cerbino il galleggiatore sono utilissime”
“Le aziende di Parma chiudono, ma la Provincia spende in pubblicità elettorale”
Sprechi, “la Provincia paga 434.000 euro per la campagna contro la violenza sulle donne”
La Provincia paga 5.400 euro per un buffet post convegno
Il fratello del coordinatore provinciale del PD nominato dirigente in Provincia
“Un’istituzione come la Provincia può contare balle ai cittadini?”
12.000 eurodi soldi pubblici per inviti e depliant per tre incontri “elettorali” di Bernazzoli
La Provincia dà 300.000 euro al soggetto privato delle Comunalie senza gara d’appalto
Consulenze stellari, 220.000 euro per la formazione per un supporto alla programmazione della formazione
La Provincia paga a Conte la trasferta a Parigi per vedere l’Italia del rugby
“Caselli critica i costi dello staff di Vignali… e si fa assumere in quello di Bernazzoli!”