A Medicina Veterinaria si terrà la benedizione degli animali

SMA MODENA
lombatti_mar24

Lunedì 18 gennaio, alle ore 11, al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma (via Del Taglio 8), sarà celebrata la benedizione degli animali, un’antica tradizione del mondo contadino legata alla ricorrenza di S. Antonio Abate, protettore degli animali.

La celebrazione, che avverrà alla presenza del Pro Rettore Giovanni Franceschini e del Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie Attilio Corradi, sarà tenuta dal Cappellano dell’Università, donUmberto Cocconi.

 Al termine della cerimonia si terrà la benedizione degli animali che sono ospitati all’interno delle stalle del Dipartimento (cavalli, vacche e altri animali).

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza che voglia portare con sé i propri animali domestici, per far loro ricevere la benedizione.