
26/07/2012
h.12.30
Si potranno ascoltare racconti fantastici ma anche storie vere sulla vita dei minatori. Si terrà domenica prossima, 29 luglio, “Storie in miniera”, l’appuntamento inserito nel ricco calendario, organizzato da Googolplex con la Provincia e il Comune di Berceto e il sostegno di Fondazione Monte Parma, che propone ogni fine settimana per tutta l’estate una serie di iniziative ed escursioni alla miniera Pietra del Fuoco di Corchia.
Si parte domenica alle 9.30 dal museo Jasoni di Corchia per l’escursione che porterà alla miniera: un’escursione facile, adatta a tutti, che prevede un’ora di cammino. Lungo il cammino e nel corridoio della miniera sarà possibile fare un viaggio indietro nel tempo e farsi trasportare dalle storie sulla vita dei minatori, dalle figure inventate, come i nani di Biancaneve, ai personaggi realmente esistiti, come i minatori che lavoravano a Corchia. Il ritorno è previsto alle 13.
Per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per gli under 14, mentre l’ingresso è gratuito per i minori di 6 anni. È obbligatoria la prenotazione al Parma Point (via Garibaldi, 18 a Parma. Tel 0521 931800).
___
RILEVAZIONE PARMARATING:
Sei favorevole o contrario
alla proposta del M5S di
riconvertire il cantiere
dell’inceneritore di Ugozzolo?
Registrati e vota!