Acquisto di nuovo auto per la Polizia Municipale: Rp=BB

SMA MODENA
lombatti_mar24

19/07/2012
h.13.00

A seguito della segnalazione del Comando di Polizia Municipale che ha manifestato la necessità di avere in dotazione nuovi veicoli indispensabili per ottimizzare servizi attivi già in essere (in quanto diversi di quelli attualmente utilizzati non sono più in grado di circolare e/o non più riparabili), la Giunta del Comune di Parma ha deliberato l’acquisto di n. 5 automezzi (n.1 Tata Xenon turbo diesel allestito, n.1 Furgone allestito ad ufficio mobile turbo diesel, n.1 Citroen Jumpy furgone turbo diesel allestito, n.1 Renault Megane turbo diesel non allestita, n.4 Fiat Grande Punto turbo diesel allestite) e di una fornitura e istallazione di apparati ricetrasmittenti veicolari (leggi la delibera).
L’indirizzo favorevole all’acquisto di mezzi per il Corpo di Polizia per una spesa complessiva di €. 175.000 euro era stato espresso dal Commissario Ciclosi e le specifiche delle auto presentate dal geom. Nicola Ghillani, responsabile del procedimento, in data 25/06/2012, ma rimane il fatto che si tratta di auto a diesel ad alto inquinamento atmosferico rispetto al combustibile a metano o gpl. Tale scelta penalizzera l’Efficacia Ef del progetto nel calcolo del rating.
Calcolando l’algoritmo si ottiene il rating del progetto: si tratta di una realizzazione (C=3), tempistica rispettata (T=1), Priorità sicurezza (Pr=1), Innovazione “progetto esistente” (I=0), Efficacia bassa (Ef=1, si tratta di auto diesel ad alto inquinamento atmosferico), Eticità nulla (Et=0), progetto approvato solo dalla maggioranza (Partecipazione Pt=0), Diffusione > 10.001 persone (D=3, la maggiore e più efficiente attività della PM va a vantaggio dell’intera città e quindi coinvolge tutti i cittadini).
Il punteggio del progetto è pari a 48 che corrisponde ad un rating BB (valutazione sufficiente).

ParmaRating

____

RILEVAZIONE PARMARATING:
Sei favorevole o contrario
alla proposta del M5S di
riconvertire il cantiere
dell’inceneritore di Ugozzolo?
Registrati e vota!