
Ieri pomeriggio alle ore 13.15 circa, su disposizione della Sala Operativa della Questura, le Volanti si sono recate presso la Residenza Sanitaria Trattamento Intensivo – F. Santi di via Vasari per la segnalazione di una persona molesta all’interno della struttura sanitaria.
Giunti sul posto, all’interno del centro, precisamente nella sala di ingresso lato via Reggio, vi erano diversi dipendenti del centro, professionisti sanitari, che discutevano verbalmente con la persona in questione.
Secondo quanto riferito dai medici della struttura sanitaria, il soggetto, frequentatore del centro, identificato per un uomo di 20 anni nato in Brasile, si era alterato manifestando aggressività verbale verso i presenti e polemizzando su delle questioni inerenti il pranzo. A quel punto i medici e i responsabili della struttura provavano a tranquillizzarlo senza tuttavia riuscire nell’intento, e trascorsa circa un ‘ora, decidevano di notiziare il 113.
All’arrivo delle Volanti l’uomo, senza documenti al seguito, veniva accompagnato in Questura, al fine di identificarlo compiutamente. Da accertamenti poi esperiti in banca dati interforze il cittadino brasiliano essere gravato dalla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di Parma. Il giovane inoltre risulta già conosciuto agli Uffici di Polizia in quanto annovera diversi precedenti di Polizia per resistenza a P.U., reati contro la persona e reati di interruzione di pubblico servizio. In merito alla posizione sul territorio nazionale emergeva a suo carico il pregresso possesso di un permesso di soggiorno scaduto di validità in data 25.11.2020 e proprio per questo motivo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per verificare la presenza dei presupposti necessari per l’adozione di misure a suo carico. Infine alla luce di quanto emerso e accertato il 20enne è stato denunciato in ordine al reato di interruzione di pubblico servizio.
Questura di Parma