Al via il Memorial G.C. Saracchi

SMA MODENA
lombatti_mar24

23/06/2009
h.12.20

Si terrà domenica 28 giugno 2009 il “Memorial G.C. Saracchi”, terza rievocazione delle cronoscalate storiche per autovetture d’epoca, organizzato dall’ACI Parma. La gara, con partenza da Parma fino a Salsomaggiore, dalla cittadina termale fino a Berceto e di nuovo ritorno in città, è una gara di regolarità classica per autovetture storiche immatricolate fino al 1981.
Una gara dal sapore antico per i tanti appassionati delle quattro ruote, 174 chilometri nel solco della migliore tradizione emiliana, da sempre terra di motori e strade polverose. Tra i tornanti dell’Appennino parmense i piloti dovranno dimostrare di essere all’altezza dei tanti grandi piloti che hanno guidato.
Il Memorial Saracchi ha il patrocinio del Comune di Parma, che ha messo a disposizione gli spazi dell’Auditorium Paganini, dove la gara avrà inizio e termine.

DICHIARAZIONE ASSESSORE GHIRETTI – “Se Gian Carlo Saracchi, per 24 anni presidente dell’ACI Parma e grande uomo di sport, potesse vedere la gara di domenica prossima sarebbe particolarmente felice. La gara per auto d’epoca di domenica prossima è infatti una rievocazione storica, ma che ci consente oggi di rivivere le emozioni del passato.
Ringrazio ACI Parma per l’ottima collaborazione, già dimostrata in occasione della Mille Miglia, e ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale le decine di persone che si sono attivate per l’organizzazione della gara, che avrà inizio e termine presso l’Auditorium Paganini”.