Al via la prima edizione di “Piazze in gioco”

Lombatti

27/06/2014
h.11.00

Al via la prima edizione di “Piazze in gioco”, eventi itineranti a carattere ludico espressivo nelle piazze cittadine rivolti alla fascia di età 0/10 anni. L’iniziativa è gratuita, i costi sono stati sostenuti interamente dai Servizi Educativoi del Comune.
Il primo appuntamento della rassegna, che si snoda da giugno ad agosto, è fissato lunedì 30 giugno, dalle 18 alle 20 in piazza della Pace dove verranno proposte attività di gioco e animazione organizzate dall’associazione “Circolarmente”.
Clown, giochi di prestigio, spettacoli di arte di strada, coinvolgeranno giovani e famiglie facendoli diventare protagonisti di un pomeriggio insolito.
I partecipanti potranno esprimere il meglio di sé grazie al circo itinerante che farà da filo condutture nelle diverse occasioni di incontro e che ha al centro il tema dell’ecologia. Diverse le piazze della città dove il circo farà tappa nei prossimi giorni: Inzani, Borri, Lubiana, Salvo D’Acquisto, Parco Bizzozero e area verde Ognibene. L’obiettivo è quello di creare momenti di aggregazione e fare delle piazze spazi di vita vissuta e di comunità.