Luigi Alfieri al San Marco: “Si parte!”. FOTO

SMA MODENA

E’ stato un incontro molto partecipato quello di questa mattina al San Marco di presentazione della campagna elettorale di Luigi Alfieri.

Alfieri ha illustrato i punti principali della sua campagna elettorale che ha nel tema della sicurezza e del contrasto al degrado il suo fondamento, per poi allargarsi agli altri settori a partire dalla cultura e dal turismo.

“Serve vita nei quartieri. Vogliamo dare spazio ai giovani. Ci sono 48 milioni di euro di investimenti del Comune di Parma in questi ultimi mesi… da dove escono? La realtà è che sono stati accantonati anno per anno per creare un tesoretto giusto giusto in vista delle elezioni. Basti pensare che fino a maggio prossimo è stata attivata la squadra antidegrado. Per sanare il bilancio sono state vendute le azioni di Iren e Fiere. Ma allora perchè temiamo le tasse e le tariffe al massimo? La prima cosa che farei se fossi sindaco è diminuire le tariffe. Quali? Lo dirò prima del voto, dopo essermi confrontato con gli esperti” dice Alfieri, che poi aggiunge scherzando: “Faccio come Berlusconi quando disse di abolire l’ICI”.

Non sono mancate le stoccate al sindaco Pizzarotti: “Il Sole 24 Ore piazza Pizzarotti al terzo posto nella classifica del consenso dei sindaci. Secondo me hanno scritto la classifica al contrario per come Pizzarotti lascia questa città, così degradata, piena di spacciatori, con le tariffe al massimo. Mi consola il fatto che l’anno scorso il primo in classifica era Fassino… e poi sappiamo come sono andate a finire le elezioni di Torino.”

E’ intervenuto in sostegno di Alfieri è il questore della Camera Dambruoso, celebre magistrato e oggi deputato: “Luigi è una persona che merita fiducia.” PrD