Alluvione, “pronti gli aiuti del Governo”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
08/07/2010

“I soldi per sostenere per le aziende agricole della Bassa parmense colpite dall’alluvione del 15 e 16 giugno scorsi ci sono ma la Regione non ha ancora provveduto ad avviare l’iter di richiesta al Governo”.
Lo afferma Luigi Giuseppe Villani, capogruppo del Pdl in Regione prendendo spunto da una dichiarazione del Sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestali, On. Antonio Buonfiglio, che nel corso di un intervento alla Camera dei Deputati ha dichiarato che “Il Ministero è disponibile a mettere a disposizione finanziamenti per aiutare gli agricoltori danneggiati dal maltempo nelle suddette zone ma non vi è stata ancora alcuna proposta da parte della Regione Emilia-Romagna per attivare tale procedura”.
Villani, interregonado la Giunta regionale, si chiede “Per quale motivo la Regione Emilia-Romagna, trascorse oltre tre settimane dalla calamità atmosferica dell’alluvione, non ha ancora inviato richiesta al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali di aiuti finanziari alle aziende agricole danneggiate nella Bassa Parmense e quando intenda adempiere a questa richiesta per consentire al più presto di avviare la formale e necessaria istruttoria per la concessione degli aiuti.