Antenna Bizzozzero, Rainieri: “Regione assicuri su tutela salute”

SMA MODENA
lombatti_mar24

“È bene che anche la Regione si attivi per verificare se la salute dei cittadini è realmente assicurata e perché siano risolti i disservizi agli abitanti della zona”.

Questo il commento che il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri, ha rilasciato riguardo all’interrogazione che ha presentato in Regione sulla vicenda dell’antenna di telefonia mobile di recente installata sulla rotonda all’incrocio tra via Montebello, via Bizzozero e via Pastrengo a Parma e che oltre alle polemiche sulla sua installazione starebbe arrecando anche disservizi per gli abitanti della zona.

Il Consigliere regionale leghista ha infatti chiesto alla Giunta regionale  quali sono i motivi delle interferenze sui segnali tv e internet che creano disservizi e disagi agli utenti della zona e se esse possono essere dovute ad emissioni di onde elettromagnetiche da parte della nuova antenna di telefonia mobile in misura superiore a quella prevista dalle relazioni di Arpae e Ausl di Parma per il controllo preventivo sull’inquinamento elettromagnetico.

Inoltre Rainieri vuole sapere se secondo Arpae e Ausl di Parma questa antenna da installata e funzionante rispetti i limiti consentiti per le emissioni elettromagnetiche. Infine, l’ultima richiesta fatta all’amministrazione regionale è di attivarsi affinché l’installazione ed il funzionamento di questa antenna rispettino tutte le prescrizioni normative ed i parametri che tutelano la salute pubblica e siano risolti al più presto i disservizi per gli abitanti della zona.