Aprei il bando per il rimborso dell’addizionale Irpef

SMA MODENA
lombatti_mar24

01/08/2009
h.11.00

E’ aperto da oggi, sabato 1 agosto, il bando per i contributi economici a rimborso dell’addizionale comunale Irpef 2008 destinati alle famiglie con due o più figli. Il bando rimarrà aperto fino al 31 dicembre.
Tra i primi interventi promossi dal Comune di Parma, e in particolare dall’Agenzia per la Famiglia, c’è stato il programma di miglioramenti tariffari e fiscali a favore delle famiglie con figli e, soprattutto, delle famiglie numerose e delle famiglie affidatarie.
Si tratta di aiuti concreti alla quotidianità delle famiglie della città, nell’ottica di una Amministrazione che si impegna a supportare e a valorizzare quanto più possibile le famiglie nei loro compiti di cura, crescita ed educazione dei figli.
In particolare, il contributo a rimborso dell’addizionale comunale Irpef versata con riferimento ai redditi dichiarati nel 2008 è del 50% dell’importo versato se il nucleo familiare è con due figli a carico minori di anni 26, del 100% dell’importo versato se il nucleo familiare è con tre o più figli a carico minori di anni 26.
Per beneficiare del contributo i richiedenti devono possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per i cittadini stranieri muniti di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; residenza anagrafica nel Comune di Parma acquisita in data anteriore al 1° gennaio 2007; possesso di un reddito annuo lordo imponibile Irpef del nucleo familiare riferito al 2008 non superiore a 55.000 euro.
I moduli di domanda sono in distribuzione presso gli uffici del D.U.C. – piano -1 – Centro Servizi al Cittadino – largo Torello de Strada 11/A e sono scaricabili dal sito internet del Comune di Parma www.comune.parma.it.