Arci Zerbini, Le Muffe + Strato’s sabato 12 dicembre

SMA MODENA
lombatti_mar24

Collettivo Garagistico #11 – LE MUFFE, STRATO’S + Dj set by Gaido e Sara BonnieBang…

Ultima serata del 2015 e la buttiamo nuovamente sugli italiani con una formazione molto garage, nostrana cioè LE MUFFE (asse Liguria/Lombardia). L’impegno dell’apertura è degli STRATO’S stavolta. Un progettino (o progettone) local che butta bene dedicato alle colonne sonore di film, dal pecoreccio al cult.

/// LE MUFFE (complesso di musica per i giovani, Bergamo)
Fuori come Le Muffe ci può essere solo chi li chiama a suonare nella propria città. Detto questo, loro sono punk nell’approccio, ma beat Sessanta di fatto, senza la chitarra elettrica e con una massiccia dose di Farfisa. Italiano nei testi laddove l’inglese ormai è diventato una farsa e con tutta la loro bestialità live.
“Milano non è mai casa mia”, “Un pezzo, un culo”, “Demone”… I loro pezzi li capisci sin dal titolo e a meno che non vi leghino e vi portino a un Born Loosers Festival sulle montagne bergamasche, un gruppo così non te lo becchi mai per caso. Chicca, fidatevi.

/// STRATO’S (movie soundtracks del cinema anni Settanta, Parma)
Non parliamo di un tributo al grande Demetrio ma di un manipolo di musici parmigiani denominato STRATO’S che suona e ricrea atmosfere a partire dalle colonne sonore dei film italiani degli anni Settanta. Pescano i temi più ghiotti degli stracult e ci si divertono: mezzetti, storie di spie, poliziotteschi, thriller e anche pezzi loro. Quindi lounge, funky e volate via prog-ambolesche. Ensemble sulla riga di Calibro35, ma anche Goblin per dire, in dimensione zerbiniana. Un progetto che crescerà.

///Prima/durante/dopo: CG Dj set by Gaido e Sara BonnieBang

Dalle 20:00 cucina aperta e spina in funzione!
Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Sottoscrizione per i soci ARCI 3 euro.