Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
ARCITAUN
via Gandolfi, 2 Parco Gernika (Fidenza)
___
08/05/2010
Questa sera all’Arcitaun di Fidenza dalle ore 22 suoneranno i FRANCIS & FRANCIS:
“I Francis & Francis sono un trio per due terzi parmigiano e per un terzo mantovano nato alle soglie del 2009 di ispirazione prettamente fifties.
I tre, infatti, rifancedosi al rockabilly dei primi anni ’50 , propongono una serie di pezzi propri rivisti in chiave moderna.
In poco meno di un anno realizzano il loro primo album e cavalcano i palchi di numerosi locali del nord italia, motoraduni e festival a tema.
L’album si chiama “Francis & Francis” ed è composto da 9 brani di puro neo-rockabilly da far tremare le ginocchia”.
I Francis & Francis sono:
Balmar: Chitarra e voce
Criva: Batteria e voce
Poison Ivy: Contrabbasso e voce
I SELVAGGI
“Che il rock’n’roll non morirà mai – anche nel nostro strafottuto e strafottente Paese – ce lo ricordano ogni giorno gruppi della profonda provincia come I Selvaggi. Il testo dell’incipit di Laila mi ha ricordato I Barbieri di W il lunedì ma al beat-garage dei gloriosi senesi i tre ragazzi veneti rispondono a suon di beat-punk che, come dicono loro, “is fun”.
Melodia scassata e sorrisi stampati in faccia.
Primi Beatles e il fascino indolente dei Barracudas. Testi da teenager innamorati e coretti nonsense in pieno stile r’n’r.
Il bollino di qualità su Urlano la Nuova Musica c’è lo ha appiccato Matteo dei Mojomatics che ha registrato questo bel dischetto autoprodotto nel suo Outside Inside Studio.
E scusate se è poco.
Manuel Graziani
A SEGUIRE: GIANLUCA BARILLI E MICHELE TRONI DJ SET!
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily