Arena estiva l’Averta: Pensieri e Parole

SMA MODENA

__
Nei locali a Parma e Reggio Emilia

(elenco locali)
___
08/08/2009

Sabato 08 agosto Pensieri e parole, concerto dedicato a Lucio Battisti l’8 agosto all’arena estiva l’Avèrta

Pensieri e Parole progetto acustico nasce nel 2005 dall’idea di tre musicisti, Paolo Chiesa, voce solista, Marco Bruschi e Michele Manfredi, chitarre e cori, di portare alla gente il ricordo di Lucio Battisti, per non dimenticare mai la sua grande opera.
Il trio si è arricchito della partecipazione del pianista Enrico Fava, e del percussionista Enrico Fuscaldi.
Il quintetto a tre voci si pone l’obiettivo, in ogni concerto, di ricreare il clima delle calde serate estive trascorse a cantare in compagnia, come si faceva una volta e come fortunatamente si è ripreso a fare oggi.
Un viaggio nella musica cantautoriale colta, che ha trovato nel sodalizio tra Lucio Battisti e Mogol un tracciato di storia musicale.
Il concerto coglierà i loro maggiori successi, ma talvolta porterà l’attenzione su brani forse meno conosciuti ma sorprendentemente esplicativi, con l’obiettivo di sollevarsi un attimo dalla frenesia di tutti i giorni.
L’appuntamento di sabato 8 agosto è l’ultimo prima della pausa di Ferragosto e il 6° appuntamento di R’Es 2009, la rassegna di musica, teatro prosa e spettacolo organizzata dalll’associazione I Nostri Borghi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.
L’ingresso alle serate è gratuito.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily