Arquati, il confronto continua

SMA MODENA

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
10/12/2010
h.15.00

Si continua a discutere al tavolo istituzionale “Arquati” soprattutto delle questioni occupazionali ma lo si fa a partire da una buona notizia e cioè che continuerà la produzione dell’azienda, collegata al marchio e nel luogo dove l’Arquati è nata.
E’ questo in sostanza quello che è emerso nella riunione di oggi in Provincia, un esito comunicato dalle due rappresentanti istituzionali.
Abbiamo approfondito diversi argomenti che restano ancora aperti – ha detto la sindaca di Sala Baganza Cristina MerusiL’attuale proprietario Stefano Calza ha ribadito l’intenzione di mantenere la produzione a Sala Baganza e a tal fine ha fatto una proposta alla società di leasing, proprietaria dell’immobile. Confidiamo in una risposta positiva che stiamo aspettando”.
Accanto alla presa d’atto di questa importante volontà – spiega l’assessore provinciale al Lavoro Manuela Amoretti – si è aperto il confronto tra le organizzazioni sindacali e la proprietà in particolare per quanto attiene la questione occupazionale. Sono stati discussi aspetti dell’accordo stipulato alcuni mesi fa su cui vi sono difficoltà. Ci siamo presi l’impegno comune di svolgere tutti gli approfondimenti utili per affrontare le questioni aperte”.
Compito questo sul quale il tavolo istituzionale Arquati tornerà a breve a riunirsi.

___

La segnalazione del giorno:

Dopo i successi, Pagliari ha davanti a sè due rischi: la noia e l’incoerenza
Andrea Marsiletti: “Il capogruppo del PD sta inchiodando da mesi il Comune di Parma su Banca MB e STT con una sapiente e assillante strategia comunicativa. Ma sull’inceneritore perchè tace?”.