Dalle ore 17 @ Art Lab in Borgo Tanzi 26 a Parma…
Ore 19.00 Presentazione del libro LA STORIA DEL PARMA A VIGNETTE a cura di Michele Belmessieri…
CROP CIRCLES da trento!
fastcore hardcorepunk sparato a 1000 con svariati (svariati? ma come cazzo scrivi?) breakdowns, all’attivo hanno diversi lp, 45 giri e cassette.
A Parma per la seconda volta!
DOXIE
super gruppo con membri di Horror Vacui, Kontatto, Campus Sterminii, Ancient Cult, IntotheBaobab, Montenegro, Holly Arson.
suonano punk, né più né meno.
THE VAM SOCIETY
Sull’asse Parma-Fontevivo/Lerici-Eia fanno un garage punk venato di power pop ma più aggressivo della media locale. membri di you suck!, drug problems ed altri 100 gruppi.
Dalle ore 17 @ Art Lab in borgo Tanzi 26 a Parma…
Sono passati 4 anni dal 6 Maggio 2011, giornata in cui durante lo Sciopero Generale è stato occupato Art Lab Occupato in b.go Tanzi 26. Da allora quelle mura abbandonate sono diventate il cuore pulsante dell’Oltretorrente. Sogni, progettualità, mutualismo e battaglie quotidiane, questo accade tutti i giorni ad Art Lab.
Festeggiamo tutti assieme!
KATZUMA aka DEDA
disco-funk live
FUNKY ROOF
funk dj set
INGRESSO 3€
Bio
Katzuma, dal 2004 è’ il progetto funk/disco/house di Deda (ex Sangue Misto). Il campo scelto è l’ amore viscerale per i vecchi vinili e tutti i generi musicali dominati dal groove, la regola di base prevede il campionamento forsennato da polverosi 12 pollici.
Lo scopo: sottrarre al tempo preziosi reperti funk da riassemblare sotto forme rinnovate attraverso le pratiche del sampling. Il gioco riesce così bene che la loro discografia, al momento, consiste in tre album, vari singoli e remix per etichette sparse in mezzo mondo (dal Giappone al Canada passando per Londra).
Il sound di KATZUMA ha quella impronta tipica di cui si innamorano i conoscitori veri e gli appassionati sinceri della musica da ballo – quelli che riescono a restare superiori alle mode e alle isterie temporanee. Gli inglesi direbbero “hi-quality home-made get-down stuff”. Piace così tanto, il suo suono, che per reinterpretarlo si offrono volontari personaggi del calibro di LTJ Experience, Al Kent of Million Dollar Disco, Scuola Furano, Reset!, E-The-Hot, Blatta & Inesha, Ajello…
Dalle ore 17 @ Art Lab in Borgo Tanzi 26 a Parma.
Continuano gli aperitivi del mercoledì di Art Lab Occupato.
Tornano le sonorità funk di FUNKY ROOF (funky dj set).
Stay tuned!
Dalle ore 19 alle 2 @ Art Lab in Borgo Tanzi 26 a Parma.
Prima di andare in vacanza, il Collettivo BIC – Banda InChiostro è lieto di invitarvi all’ultimo evento dell’anno: ci sarà musica per tutti i gusti, cibo a volontà ed esposizioni artistiche. L’ingresso è libero quindi partecipate e portate chi volete! DAJE!
H 19.00 APERITRASH
Cibo buono&sano, servito su tovaglioli colorati con Raffaella Carrà
H 20.00 BAND
R-Jungle ( punk-rock )
Sideral ( strumental )
5’s line ( rock )
SDP CREW ( hip hop )
H 23.30 DJ
Dj LPH
Dj Felix
In più durante tutta la serata saranno presenti installazioni, quadri e disegni di:
Pietro Aimi
Il Cervo
Rise as the Sun.
Art Lab è in Borgo Tanzi 26, 43125 Parma, Italy
ERitornano i mercoledì ad artlab!
Musica bevande in compagnia di PIZZO & SETA che ci scasseranno di hip hop old&new skool.
ESSICI!.
Dalle ore 21 @ Art Lab in Borgo Tanzi 26 a Parma…
3 EURI, 3 GRUPPONES, NO TESSERA!
Si festeggia un anno di BuUUio ad Art Lab con un derby Parma-Bologna come si deve. In Oltretorrente, ovviamente.
Inizio live ore 22.
Prima e dopo i live dj set rock/garage/post punk/indie
Banchetti, cose da bere, volumi alti.
Ingresso euro 3.
No tessere.
-LLEROY (mudcore – Bologna)
Italian MudCore band since year 0 no fashion no poser.
Ci dedichiamo allo psycho-vandalismo ed a qualunque forma di misticismo confusionale siamo i peggiori ma ci vogliamo bene.
-LUCIFERI (noise – Parma)
“..il suono è un pastone fumigante di cose SST cattive (Saint Vitus), tastiere ’70, qualcosa di kraut e una voglia di “disturbare” che è tipica di certa sperimentazione old school.”
-CANI DEI PORTICI (wofcore – Bologna)
“Un progetto ben definito, caratterizzato da un’estesa ricerca di sonorità poco comuni. E’ qualcosa di più che lontano dai soliti demo che ricevo. Sondano frequenze che molti altri considerano “out of range”, vanno oltre il gusto facile, oltre il piacevole. Sembra di avere a che fare con un gruppo figlio dei Primus, quelli di “Pork Soda” più divertenti, aggressivi e imprevedibili. Compaiono anche mood più oldies e d’oltreoceano (i Dinosaur Junior?) e anche una forma canzone alla Massimo Volume con testi da pelle d’oca e una derivazione post-rock godibilissima.”
Dalle ore 21.00 @ Art Lab in Borgo Tanzi 26 a Parma…
HIP HOP AGAINST FASCISM VOLUME 2
live Showcase
MALA-MANERA
(Hip Hop Kombat da Agrigento)
DIAMOND HELMETS
(Beat ‘N Roll) da Parma
Warm Up Dj Set
Dj Fast & Dj Demo
(Hip Hop HardCore)
Selecta Finale
Dj Fast (DanceHall Reggae & Ska).
Dalle ore 19.30 @ Art Lab in Borgo Tanzi 26 a Parma…
LA PAZ equipo antiracista!
Con l’Ardita San Paolo, con il calcio popolare, contro aggressioni squadriste, razzismo e xenofobia presenta SHAKA SHAKA TURBO SOUND (dj set per debosciati).
Sostieni il calcio popolare, tifa La Paz antirazzista!
Next match:
Sabato h 14:30 campo Amorini San Pancrazio… LA PAZ vs Tenacious.
Dalle ore 20.30 @ Art Lab in borgo Tanzi 26 a Parma
Un’altra serata ad Art Lab Occupato che mixa Arte e Musica.
LORENZO VANNUCCINI ( photo expo)
NAZEEM + PATRIZIO LIGABUE (Ohm music)
Art lab: Autogestisci Rivendica Trasforma since 2011.
STILL HATING RACISM.
STILL HATING LEGA NORD.
Free calcetto.
Free smoking area.
Prezzi pop.
Dalle ore 20.30 alle ore 1.30
in Borgo Tanzi
a Parma…
Questo sabato Art Lab vi invita partecipare al concerto degli ”ZPLEEN”, band post-rock bolognese con sonorità caratterizzate da linee vocali melodiche ed un uso della distorsione che rimanda al noise-rock più malinconico. Band emergente che nel corso degli ultimi quattro anni ha effettuato una serie di esibizioni dal vivo che hanno incrementato le voci sul suo conto.
Concerto start h. 21.30
Durante la serata potrete ammirare i quadri di Srefano Politaki, membro degli ZPLEEN (voce e chitarra).
Stefano Politaki è nato a Locri (RC),il 2 agosto del 1980 e vive a bologna dal 2006. Diplomatosi al Liceo Scientifico Zaleuco di Locri e conseguito il diploma di pittura all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, conclude il corso di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro dove si abilita all’insegnamento del disegno e della storia dell’arte. Dal 2001 partecipa ad esposizioni collettive e personali. Il primo importantre riconoscimento avviene nel nel 2002 a seguito di una selezione nazionale da parte del Ministero del Lavoro per il quale realizza un dipinto a tema. Nel 2003 varca per la prima volta il territorio nazionale partecipando al MAC 21 di Granada in Spagna dove espone nel “ Dedalo espacio”. Tra le attività più recenti vi sono : “Fiarte 2013” di Granada, “Collogos Vega” Andalucia in Spagna e la mostra personale “essenza e assenza” presso la galleria Fantomars di bologna. La ricerca di questo autore è centrata sulla sottile linea di confine tra disegno e segno, e spesso sull’ indissolubile compresenza di tali elementi in un’unica immagine. Infatti i segni tracciati desiderano un realismo che si riduca all’essenziale, affinchè la forma generata dalla macchia di colore superi la figura, compromettendone il senso e alterandone il significato. Così ci si ritrova immersi in una sorta di sogno monocromatico, come una forma d’ombra che s’imprime sulla tela della retina, dove il soggetto è più desiderato che vissuto e la storia è assente come ogni forma di spazio. I colori primari e privi di sfumature e la voluta bidimensionalità dei soggetti non sono strumenti di sintesi o semplificazione, quanto, al contrario, misteriose cifre di un’equazione, assai difficile da risolvere ma altrettanto affascinante da affrontare, tra quello che percepiamo come esplicito o invece come nascosto.
Curriculum vitae
– Prof. educazione artistica, disegno e storia dell’arte – Liceo Scientifico (Locri (RC), 1999) – Degree in painting, (Academy of Fine Arts in Reggio Calabria, 2004) – SSIS, (Academy of Fine Arts in Catanzaro, , 2007) – Painting competition S. Salvatore (winner) in 2002. – Group Exhibition of Painting, “Festival Gianni Versace” Gambari (RC) in 2002. – Realization various commissioned works 2003/2013 – Realization paint work for Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 2003 – Group Exibition of painting and sculpture MAC21 Marbella, Spain 2003 (with catalog) – Art Web Gallery 2011 – Street Art Mura Mura Festival , Pizzo (VV) 2012 – Group Exhibition of painting and sculpture Fiarte, Granada, Spain 2013 -biennale itinerante “la ruota della memoria” 2013 – mostra personale “essenza e assenza” galleria Fantomars bologna 2013
Sabato dalle ore 21.00 @ Art Lab Occupato – B.go Tanzi, 26
QUEST’ANNO AD ART LAB OCCUPATO OGNI SABATO È CULTURA: MOSTRE, ACOUSTIC LIVE, Dj SET, DOCUMENTARI E TANTO ALTRO!
RADIO REVOLUTION PRESENTA
ART EXPO:
▶ COLLETTIVO LA DEFèNSE
▶ COLLETTIVO DIOREI
Esporranno: Broken Teeth Emanuele Trevo Trevisi Cesare Parmiggiani Alberto Cavanna Isöt Daddi Eleonora Vascelli Patrick Scilabra
FOTOGRAFIA, DISEGNI, VIDEOMAKING, BANCHETTO ESPOSITIVO, DJ SET RADIO REVOLUTION
SABATO 29 MARZO
▷ START H 21.00
FREE ENTRY || BAR PREZZI POP || MERCATINO DEL RICICLO|| FREE SMOKING AREA
▶ H 21.00 MOSTRA
▶ H 22.00 INIZIO SERATA.
LA PAZ + SHAKA SHAKA TURBO SOUND|| ART LAB OCCUPATO in borgo Tanzia Parma dalle ore 20.
QUEST’ANNO AD ART LAB OCCUPATO OGNI SABATO È CULTURA: MOSTRE, ACOUSTIC LIVE, Dj SET, DOCUMENTARI E TANTO ALTRO!
SABATO 1 FEBBRAIO PRESENTA:
▶ LA PAZ
▷ START H 20.00
FREE ENTRY || BAR PREZZI POP || BILIARDINO || FREE SMOKING AREA
▶ H 22.00
▶ SHAKA SHAKA TURBO SOUND.
I MERCOLEDI A VOCE ALTA dalle ore 19 @ Artlab Occupato in borgo Tanzi 26 a Parma… Dopo un’intensa estate fatta di lotte dei migranti sui tetti dei cie , dei no mous che invadono la base militare statunitense , di migliaia di profughi che costretti a scappare dalle guerre in Siria e Egitto per migliorare la propria condizione di vita approdano sulle nostre coste trovando repressione mancanza di aiuti, riapre ad artlab occupato l’aperitivo della scuola d’italiano per stranieri ” A voce alta” al terzo anno di attività. Siete tutti invitati a sostenere la nostra scuola partecipando all’aperitivo con musica e un abbondante apericena preparato da insegnanti e studenti.
KAN GURU live! @ ART LAB OCCUPATO dalle ore 21. ART LAB OCCUPATO è in bgo Tanzi 26 a Parma. LIVE ACOUSTIC SET! rock noise psycho stoner live! Start 21.00 * Free entry * Bio E’ uscito “9” il nuovo disco dei KAN GURU, post rock suonato da animali in cattività, cantato da un predicatore drogato e ballato dalle tizie di Beverly Hills (la serie) nelle loro camerette anni 90. Un folle quartetto psycho stoner, un’allegra banda di scapestrati insonni imbottiti d’ecstasy che si rotolano nel fango, i KAN GURU possono essere un’ esperienza mistica spalmata con ketchup andato a male, ma anche un piacevole gruppo rock di furbetti che ti (si) prendono in giro. Gli spettacoli dei KAN GURU sono un grido cacciato per urgenza, il respiro che si sta facendo via via più affannoso, il collasso in agguato, la luminosa immobile quiete dell’attimo subito dopo. L’energia che si cambia d’abito.
LA PAZ!: DIBATTITO, GRIGLIATA, CALCETTO E DANCEHALL dalle ore 19 @ ART LAB OCCUPATO – b.go tanzi 26 a Parma… SOSTENIAMO LA PAZ! squadra di calcio antirazzista dalle 19.00 DIBATTITO SULLO SPORT DI OGGI e presentazione del meetin Gioco Anch’io. GRIGLIATA E TORNEO DI BILIARDINO. REGGAE DJ SET con One Dread Society.