Aspettando la Crédit Agricole Cariparma Running 2017…

Martedì 5 settembre, alle 21, al Sant’Elisabetta (Campus) si parla degli aspetti psicologici della vita del runner e la prevenzione degli infortuni

SMA MODENA
lombatti_mar24
Ultimo appuntamento per “Aspettando la Crédit Agricole Cariparma Running 2017”, la serie di incontri organizzati da CUS Parma dedicati al mondo della corsa e adatti sia a chi è già un atleta evoluto, ma anche a chi ancora deve decidersi a muovere i primi passi.

Martedì 5 settembre, alle 21, al centro congressi Sant’Elisabetta del Campus Universitario si terrà un seminario per parlare degli aspetti psicologici della vita del runner e della prevenzione degli infortuni.

A intervenire su questi due temi saranno Marcello Zoni, psicologo sportivo e Fabio Cappabianca, fisioterapista; nel ruolo di moderatore sarà presente Luigi Passerini, segretario generale Cus Parma.

Partirà Zoni affrontando il tema: “Mi devo allenare: quando andare oltre sé stessi non dà benefici”, un argomento importante, molto sentito nel mondo master e che certamente porterà importanti stimoli alla discussione.

La seconda parte dell’incontro vedrà protagonista Cappabianca, che spiegherà come può un podista prevenire gli infortuni e come, una volta eventualmente insorto l’infortunio, intervenire con efficacia.

Argomenti adatti anche a chi è alle prime armi ma vuole capire come affrontare i futuri impegni con professionalità.

Dopo il successo del primo convegno e degli incontri tecnici coordinati dal trainer David Morelli, oltre che della riuscitissima Good Morning and Run che ha visto oltre 150 runner sfilare per le strade ancora non illuminate della città, si chiuderà dunque questo ricco programma, in attesa delle gare di sabato 9 (Kids) e domenica 10 settembre.

L’ingresso è libero.