Atelier Aperti all’Hub Caffè

SMA MODENA
lombatti_mar24



Con Atelier Aperti, nei mesi di dicembre e gennaio sei giovani artisti potranno esporre e creare le loro opere in assoluta libertà in un apposito spazio a loro dedicato all’interno di Hub Café di Piazzale Bertozzi. In questo modo i cittadini potranno condividere il momento del “making of” artistico.
Il secondo ciclo di Atelier Aperti, dal 16 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011, sarà con gli illustratori Dimitri Corradini e Stefania Fontecilla Chudoba, mentre il terzo sarà dedicato invece alla pittura con Luca Compiani e Giovanna Campanale e si terrà dall’11 al 27 gennaio 2011.
Dopo il primo Atelier – che si è aperto domenica 5 dicembre 2010 e che ha visto Luca Ferrari presentare il suo lavoro tra fotografia, grafica e installazione against [image vs. behaviour] lobotomy, realizzato con lo pseudonimo dum-n-drunk laboratories – protagonisti fino al 15 dicembre 2010 sono stati Irene Dresda e Gianluca Falsi, che hanno presentato il loro reportage L’oro verde del Madagascar, dedicato al traffico illegale del palissandro e al progetto di riforestazione.