Attestati di merito per gli studenti delle secondarie di primo grado

SMA MODENA
lodi1

Si è svolta questo pomeriggio, presso i Portici del Grano, la consegna degli attestati di merito agli studenti della scuola secondaria di primo grado che si sono diplomati con una valutazione di 10/10 e 10/10 con lode.

A riceverli e premiarli con una pergamena sono stati il sindaco Federico Pizzarotti e la vicesindaco, con delega alla Scuola e ai Servizi educativi, Nicoletta Paci.

“La pergamena ha il valore simbolico – ha detto il sindaco Federico Pizzarotti – di dare un riconoscimento a chi, come questi ragazzi, si è distinto nel suo percorso scolastico: un incoraggiamento per loro, un modo per spronare tutti gli altri e per esser vicini anche alle famiglie, dove sempre germoglia il più importante insegnamento nel cercar sempre di far del proprio meglio. Proprio a questo si ispira una delle frasi che abbiamo voluto riportare sulla pergamena, ovvero “le tue fatiche un domani saranno premiate”: è quello che ci auguriamo per tutti voi”.

Una cerimonia che ha voluto rappresentare uno stimolo per i ragazzi a proseguire nel proprio impegno di studio ed un sostegno al fine di renderli consapevoli della grande rilevanza che i loro proficui percorsi scolastici rivestono per la crescita culturale, sociale ed economica della nostra comunità.