
20/04/2011
h.16.20
L’ultima corsa dell’autobus 11 per Traversetolo – quella delle 19,30 – viene soppressa e sostituita con quella della linea 12 delle 19,00 e subito scoppia la rivolta dei lavoratori pendolari residenti nel comune della pedemontana che l’indomani raccolgono 230 firme di protesta.
Ne chiede conto al presidente della provincia Vincenzo Bernazzoli anche il consigliere del PdL Gianluca Armellini che in un’interrogazione domanda se non sia il caso “di intervenire con urgenza presso l’azienda dei trasporti di Parma, affinché venga ripristinata la corsa in questione per mettere fine ai notevoli disagi occorsi ai traversetolesi che ne usufruivano”.
“Anche perché – spiega Armellini – il collegamento autoviario è l’unico che serve Traversetolo e la soppressione di quella corsa, che serviva soprattutto i pendolari che lavorano a Parma, li costringe, di fatto, ad utilizzare la propria auto per recarsi al lavoro, non disponendo di un’alternativa per il rientro serale. E questo con buona pace di tutte le politiche e le campagne di sensibilizzazione finalizzate al rispetto dell’ambiente che in tutti questi anni hanno invitato i cittadini a lasciare le proprie autovetture nei garages utilizzando i mezzi pubblici anche per recarsi al lavoro”.
“Vorremmo proprio sapere – continua Armellini – come intenda gestire questo problema Bernazzoli anche in considerazione del fatto che il sindaco uscente di Traversetolo è del suo partito e nutriamo grossi dubbi che l’amministrazione uscente abbia avuto una parte, e non secondaria, in tutta questa faccenda l’abbia avuta”.
___
Segnalazioni articoli recenti:
La minoranza di centrodestra in Provincia è patetica. Che ci sta a fare? (di Andrea Marsiletti)
Alle comunali di Salso possiamo replicare il successo delle regionali (di Fabrizio Crinò)
Da Sala Baganza partirà la rivoluzione politica e culturale dei grillini! (di Giuseppe Distante)
La gente non è informata: purtroppo la città vede ancora bene l’amministrazione Vignali (di Lodovico Cutaia)
Far rinascere Salso è difficile. Ma se si cambia amministrazione, non è impossibile (di Lupo Barral)
Diventa fan di ParmaDaily su Facebook: clicca qui!