Bacchieri (Casapound): “Basta spremere i parmigiani con le multe”

SMA MODENA
lodi1

“Non bastavano le aliquote al massimo, ora anche le multe sono da record”. Esordisce così Emanuele Bacchieri, candidato sindaco per CasaPound Italia, commentando i più recenti dati che vedono Parma ai primi posti nella classifica dei comuni più ‘generosi’ nell’elargire multe ai propri concittadini.

“Dopo i dati di quest’estate – spiega Bacchieri – che collocavano Parma al sesto posto in Italia in termini di multe per patentato, ora arrivano ulteriori conferme ad un’evidente problema di gestione delle finanze pubbliche: Parma sarebbe infatti sul terzo gradino del podio per sanzioni amministrative pro-capite”. “Oltre alle addizionali comunali portate al massimo consentito – prosegue – il comune pesca a piene nei portafogli dei parmigiani togliendo dalle tasche di ognuno di essi, bambini ed anziani compresi, quasi 100 euro in più ogni anno”.

“Non mancano le sorprese – continua il candidato – come ad esempio il fatto che quasi il 60% delle sanzioni provengano da varchi elettronici e dalle corsie preferenziali di nuova creazione: segno, quest’ultimo, che la loro creazione non è dovuta ad esigenze di snellimento e disciplina del traffico, ma solo alla necessità di aumentare gli introiti per le casse comunali”.

“In una città sempre più vittima di degrado, spaccio e delinquenza, le priorità dovrebbero essere altre, come ad esempio offrire soluzioni per garantire l’ordine pubblico. L’amministrazione – conclude Bacchieri – non sembra invece sentirci e prosegue imperterrita in una politica di rigore fiscale che punisce i cittadini, ormai diventati il loro bancomat preferito”.