I bancari incrociano le braccia

29/01/2015
h.12.50

Domani, venerdì 30 gennaio, si terrà lo sciopero generale di tutta la categoria dei bancari per l’intera giornata. Per l’occasione sono previste quattro grandi manifestazioni, di lavoratrici e lavoratori, a Milano, Ravenna, Roma e Palermo.
A Ravenna confluiranno i manifestanti non solo dell’Emilia Romagna (Parma compresa), ma anche quelli provenienti da altre quattro regioni (Veneto, Toscana, Marche e Umbria).
La manifestazione si svolgerà nella mattinata del 30 gennaio, con concentramento in Piazza Farini (Stazione FS) alle ore 10,00 e corteo (dalle ore 11,00) che transiterà davanti alla Banca del presidente ABI e si concluderà alle ore 11.30 in Piazza del Popolo con intervento della segreteria confederale nazionale Cisl. Per la Fisac Cgil interverrà il Segretario generale nazionale Agostino Megale.
Lo sciopero nazionale è stato deciso a sostegno del diritto della categoria al rinnovo del CCNL e contro la decisione unilaterale di ABI di dare disdetta e successiva disapplicazione dei contratti collettivi di lavoro dal 1° aprile 2015.

Cgil Parma

perlavalbaganza