“Come i gatti di notte”: Bardi canta in compagnia

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
12/08/2013

Lunedì 12 agosto, sagrato della Chiesa S.M. Addolorata, ore 20.30, ingresso libero.
“Come i gatti di notte”: Bardi canta in compagnia
Una serata speciale quella del prossimo 12 agosto a Bardi, con il saggio dei Ragazzi della Cooperativa sociale Bucaneve e le “Fisarmoniche della Festa dei Bambini”: una serata a tutta musica e semplicità, dove i protagonisti saranno la “Bucaneve Striiit Band” e lo stesso pubblico.
Ad iniziare dalle 20.30, sul sagrato della Chiesa S.M. Addolorata, il M° Keith Easdale, musicista scozzese di fama internazionale e grande amico dell’appennino bardigiano, eseguirà alcuni famosi brani del repertorio tradizionale scozzese.
A seguire salirà sul palco la Bucaneve Striiit Band diretta sempre da M° Keith Easdale: i Ragazzi della Coop. Bucaneve daranno prova dell’importante e coinvolgente attività musicale svolta durante l’anno, esperienza di valore avviata grazie al fondamentale contributo didattico del maestro scozzese.
La serata proseguirà poi insieme alle “Fisarmoniche della Festa dei Bambini”, momento di trascinante allegria dove ciascun spettatore è invitato al canto del più conosciuto repertorio folklorico italiano.
L’appuntamento è organizzato dalla Cooperativa sociale Bucaneve unitamente agli Amici dell’A.S.D. Val Noveglia. Gli organizzatori rivolgono un sentito ringraziamento al Comune di Bardi per il patrocinio all’iniziativa, alla Proloco e all’ASD Bardi per l’assistenza tecnica.