“Bizzi è un ottimo segretario cittadino del PD”

SMA MODENA
lombatti_mar24

13/01/2010
h.18.15

La candidatura di Beppe Bizzi alla segreteria cittadina è una bella opportunità per il PD in città.
Si tratta di una proposta scaturita dal concorso di tante persone, trasversale a tutte le mozioni congressuali e quindi l’unica che può garantire una gestione davvero unitaria del PD cittadino.
Gli importanti appuntamenti politici che abbiamo di fronte, le imminenti regionali e le decisive comunali del 2012, impongono al PD un cambio di passo nel rapporti con la città, in tutte le sue articolazioni (associazioni, mondo dell’economia e del lavoro, movimenti, istituzioni culturali e sociali) e soprattutto richiedono pensiero strategico e forte innovazione.
Deve essere chiaro a tutti che per un’alternativa credibile in città c’è bisogno di un PD forte, in grado di rivitalizzare le numerose energie che in questi mesi caratterizzati dalle importanti tornate elettorali, in particolare delle Europee, ma anche delle Provinciali, hanno dimostrato di voler partecipare in maniera nuova alla vita politica cittadina. Un partito che sappia essere interlocutore attivo di tanti cittadini singoli e associati, aperto all’ascolto e punto di riferimento aggregante per l’elaborazione di una visione nuova e convincente della città da costruire con il metodo della democrazia partecipata.
Non si riuscirà a farlo ripercorrendo vecchi metodi, vecchi linguaggi, vecchie strade: sappiamo che con quelle l’esito non può essere diverso dal passato. Occorre innovare, valorizzando al massimo idee e competenze e lavorando sulla qualità.
Bizzi ha il profilo umano e intellettuale all’altezza di questa sfida e propone con molta chiarezza un percorso che va nella giusta direzione, indicando con completezza modalità organizzative e tempi di lavoro e scegliendo le primarie come metodo democratico e partecipato di selezione delle candidature.
Abbiamo bisogno di unità, qualità e chiarezza oltre che di energia e di sguardo aperto al futuro: per questo, con molti altri, sostengo con convinzione la candidatura di Beppe e mi auguro che gli iscritti al PD, riflettendo su questa necessità, concorrano massicciamente con il loro voto ad eleggerlo alla segreteria cittadina.