Bormioli, “bene l’ipotesi di accordo”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
09/07/2010
h.15.30

E’ stata siglata ieri, nella sede dell’Unione Parmense degli Industriali, l’ipotesi di accordo in relazione al Piano di ristrutturazione 2010-2012 tra la direzione aziendale della Bormioli Rocco e Figlio spa, assistita dall’Unione Parmense degli Industriali, e la Rsu dello stabilimento di Fidenza, assistita dalla Fulc della provincia di Parma.
L’amministrazione comunale di Fidenza esprime grande soddisfazione per l’intesa raggiunta, in particolare per le garanzie date nell’accordo relativamente alla continuità aziendale e agli investimenti futuri, come richiesto fortemente dal sindaco Mario Cantini nei Tavoli istituzionali convocati dalla Provincia di Parma.
«Ovviamente questo accordo ha previsto dei sacrifici che riguarderanno una parte di lavoratori prossimi al pensionamento, che verranno accompagnati utilizzando tutti gli attuali ammortizzatori sociali – ha detto il vicesindaco Stefano Tanzi – Tuttavia si rilevano sia la volontà che la conferma da parte dell’azienda, a cui bisogna rendere merito, di un piano di investimenti importante dell’ordine di oltre 20 milioni di euro che servirà a ristrutturare, rilanciare e mantenere l’attività e la produzione nei prossimi anni nella nostra città. Investimenti che, peraltro, sono già iniziati con il prossimo completamento del nuovo polo logistico del Podere Loghetto».
«Il consiglio comunale di Fidenza in questi mesi ha seguito con attenzione e apprensione le sorti della Bormioli e dei suoi lavoratori. Oggi sono ben lieta di esprimere la soddisfazione del Consiglio Comunale e mia personale per l’intesa raggiunta, che impegna l’azienda ad incrementare la competitività dello stabilimento cittadino, offrendo così nuove prospettive di sviluppo e una crescente centralità nel gruppo Bormioli a una delle aziende storiche della città»,
ha detto la presidente del consiglio comunale, Francesca Gambarini.