Campagna Amica, a Parma la prima bottega

SMA MODENA
lombatti_mar24

03/12/2012
h.14.00

Apre a Parma la prima bottega di Campagna Amica, che fa parte della catena di botteghe voluta da Coldiretti per accorciare la filiera dal produttore al consumatore.
Il taglio del nastro è previsto venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 10,30 a Lemignano di Collecchio nel garden “Parma Vivai”, in strada Pontelupo 22.
I titolari dell’azienda Parma Vivai- comunica Coldiretti Parma – hanno voluto cogliere le opportunità della rete di Campagna Amica aprendo la prima Bottega su Parma, in uno spazio già conosciuto e apprezzato dai cittadini, i quali potranno, così, non solo acquistare le piante coltivate in azienda, ma anche un’ampia gamma di prodotti alimentari della filiera agricola italiana garantita da Campagna Amica.
L’azienda Parma Vivai ha una estensione di 40 ettari di terreno coltivati a mais, grano, medica e basilico e in 5 ettari di serre sono coltivate piantine da orto professionali con vendita diretta al pubblico.
“La Bottega- evidenzia il Direttore di Coldiretti Parma Marco Allaria Olivieri – rappresenta un nuovo e moderno canale commerciale di vendita diretta dei prodotti agroalimentari, che si aggiunge al circuito di Campagna Amica già attivo sul territorio con i punti vendita aziendali e i mercati di Campagna Amica. E’ un ulteriore tassello del percorso per la costruzione di una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori ed è segno della dinamicità, intraprendenza e capacità imprenditoriale delle nostre imprese che, già a partire dal 2000 con il patto con il consumatore stilato da Coldiretti, hanno saputo dialogare verso l’esterno creando alleanze significative con i cittadini consumatori su questioni di primario interesse come trasparenza, rintracciabilità e sicurezza alimentare”.
Nella Bottega i consumatori potranno trovare un ampio paniere di prodotti tutti rigorosamente italiani e di alta qualità: accanto alle eccellenze delle aziende agricole parmensi come Parmigiano Reggiano, burro, salame e strolghino, lambrusco, malvasia, fortana e vino rosso Colli di Parma si affiancano quelle provenienti da aziende agricole del territorio nazionale accreditate all’albo nazionale di Campagna Amica (miele; marmellate; prodotti derivati dalla lavorazione del pomodoro come passate, pelati ecc.; pasta; cereali e derivati; olio; sughi; sottoli, sottaceti e altre golosità). Un negozio pregiato, dunque, con tante specialità alimentari provenienti direttamente dalle imprese agricole attentamente selezionate e verificate a tutela e garanzia dei consumatori.