30/05/2012
h.10.40
Nei giorni scorsi il CAL Parma è stato impegnato in iniziative di beneficienza, in appoggio alla Protezione Civile, per i terremotati di Modena e Ferrara. Per questo sono partiti anche dal mercato ortofrutticolo del Centro Agroalimentare di Parma gli aiuti per le popolazioni colpite dai terremoti degli ultimi giorni. E proprio questa mattina dal mercato ortofrutticolo di via Del Taglio – con l’aumentare degli sfollati – sono partiti altri 50 quintali di prodotti per le zone colpite dal terremoto.
Infatti sotto la coordinazione della Protezione Civile, si è proceduto alla raccolta di prodotti ortofrutticoli di prima necessità, inviati al campo d’accoglienza allestito a Camposanto di Modena. Hanno risposto all’appello della solidarietà tutte le aziende grossiste del mercato ortofrutticolo del Centro Agroalimentare di Parma, oltre che ad altre imprese ortofrutticole che si riforniscono nel nostro mercato cittadino, che generosamente hanno offerto frutta e verdura di prima qualità, totalizzando una ventina di bancali di merce per un peso complessivo di circa ottanta quintali.
Tra i prodotti raccolti: patate, lattuga, finocchi, zucchine, cipolle, carote, cavolfiori, pomodori e poi arance, meloni, banane, pesche, fragole, mele e pere.
“Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà – ha commentato il direttore del CAL Andrea Bianchi – per il quale voglio ringraziare tutti i concessionari del mercato che gratuitamente hanno messo a disposizione i loro prodotti. Purtroppo, di fronte ad eventi sismici come quelli a cui abbiamo assistito nei giorni scorsi, non c’è molto da fare, tuttavia vogliamo mettercela tutta per cercare di aiutare tutte quelle persone che oggi si trovano in difficoltà”.
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!