Calamita: EDDA + Nazeem

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
21/04/2012

Sabato 21 aprile 2012 EDDA + Nazeem feat. ligabuep @ Circolo Arci Calamita di Cavriago.
Per molti anni, i suoi Ritmo Tribale hanno conteso ad Afterhours e Marlene Kuntz il trono del rock indipendente italiano. Poi una sparizione durata ben 12 anni e, infine, la rinascita da solista. E’ il percorso di Stefano Rampoldi, in arte Edda, che sabato 21 aprile presenterà al circolo Arci Calamita di Cavriago (RE), nell’ambito della rassegna “Live in Kalporz”, il disco che tutti considerano il suo capolavoro, quell’“Odio i vivi” uscito da poco più di un mese.
Del rock dei Ritmo Tribale, nelle canzoni di Edda, non c’è quasi più traccia: al suo posto, un cantautorato nudo ed elettrico, disturbante e imprevedibile. “Odio i vivi”, dominato da figure femminili descritte con innocenza e ferocia, ha conquistato la stampa (è stato il disco del mese di febbraio per Blow Up, che gli ha dedicato una copertina a marzo) e il pubblico, che non ha mai dimenticato una voce e una penna carismatica come Edda.
Sul palco, il musicista milanese sputa verità allo stato puro, toccando corde speciali in chi ascolta. Una sberla che non può lasciare indifferenti, capace di riempire vuoti e creare altre voragini. C’è la vita, la morte, la poesia, l’oscurità, la luce, la ricerca, l’amore, tanto amore dentro. La bellezza e la schifezza di ciò che ci gira dentro.
In apertura Nazeem feat. ligabuep, il nuovo progetto strumentale di Nazim Comunale (già Caboto e La Grande Orquestra de la Muerte).
Dopo i concerti djset indie-rock ad ingresso gratuito. 
A cura di Live in Kalporz.
Ingresso 8 euro (con tessera ARCI).