“Caro Zorandi, preferisco il rugby”

SMA MODENA

21/08/2009
h.18.10

L’indefesso dott. Zorandi (clicca qui per leggere l’intervento del segretario cittadino della Lega Nord di Parma) mi attribuisce la pratica di uno sport che non conosco, viceversa da amante del rugby non mi sottraggo alla “mischia politica” che egli cerca di ingaggiare a tutti i costi utilizzando anche affermazioni non veritiere.
Sulle questioni che riguardano la sicurezza dei cittadini Forza Italia prima ed il Popolo della Libertà ora hanno da sempre espresso posizioni rigorose ed inequivocabili.
La “Carta di Parma”, documento suggellato dallo stesso Ministro Maroni, ha raccolto una serie di osservazioni nella formulazione delle quali vi è stato un contributo determinante della Amministrazione di Parma, nella quale il PdL, a differenza della Lega Nord, è presente.
Forse sarà sfuggito anche che sull’utilizzo dell’esercito in ausilio alle Forze dell’Ordine per garantire un maggior controllo del territorio il Popolo della Libertà ha sempre espresso un giudizio positivo ancor prima che il dott. Zorandi ne individuasse un argomento per “stare sulla stampa” nel mese di agosto e ricordo anche che durante la visita a Parma del Ministro La Russa i vertici del partito hanno espresso pubblicamente il plauso per una iniziativa del Governo ritenuta efficace e gradita ai cittadini laddove applicata.
Ricordo ancora a Zorandi che il poliziotto ed il carabiniere di quartiere furono richiesti e fortemente voluti dalla nostra componente politica anche nella nostra città ben prima che lo stesso Zorandi approdasse con scarso successo elettorale sulla scena politica cittadina.
In merito alle alte cariche istituzionali dello Stato, con le quali Zorandi intrattiene polemica, si rivolga al Ministro degli Interni visto che appartiene alla sua stessa forza politica.
Infine, data la lunga serie di dimenticanze, consiglio al collega medico Zorandi di auto medicarsi con prodotti atti a rinvigorire la memoria.