Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/04/2010
h.15.40
“Domani mattina sarò in corteo con gli studenti, anche se qualche anno non sono più un liceale. – afferma Matteo Caselli, giovane Consigliere Comunale del Pd – Leggendo oggi le motivazioni del corteo organizzato per domani mattina da tanti giovani studenti delle Scuole di Parma, non potevo che fare questa scelta. Le scelte di questo governo stanno rendendo sempre più drammatiche le condizioni di chi vive e lavora nel mondo della Scuola.
Studenti, personale ausiliario, mondo docente, ogni giorno denunciano con forza quanto il nostro sistema scolastico stia soffrendo la “scure” della Ministro Gelmini. Oltre alle difficoltà economiche, recentemente si uniscono anche scellerati interventi “ideologici”, come quello volto a togliere l’insegnamento della storia della Resistenza dagli insegnamenti dell’ultimo anno, oltretutto proprio alla vigilia delle celebrazioni del 25 Aprile. Per non parlare poi degli interventi sull’Università e l’aria che si respira negli atenei italiani. Da questa situazione la nostra città non è assolutamente immune.
Tanti sono le difficoltà in cui versano le istituzioni scolatistiche cittadine, le quali emergono con forza praticamente ogni seduta del Consiglio Comunale. E’ quindi importante che anche dalla nostra città parta un forte segnale al Governo e alla Ministro Gelmini perchè blocchi questi provvedimenti. E modifichi radicalmente la politica del Governo sull’istruzione. Per queste motivazioni – conclude Caselli – domani sarò in piazza a sostenere la protesta degli studenti di Parma.”