Cavandoli (Lega): “Barriere antirumore ferrovia a Parma grazie al ministro Salvini”

SMA MODENA

“A Parma procedono i lavori di consolidamento per l’installazione delle nuove barriere antirumore lungo le linee ferroviarie Milano-Bologna e Parma-Brescia.

Le barriere si svilupperanno da via Toscana per una lunghezza di circa 3 km fino all’altezza di via Berna, garantendo il contenimento dei rumori di transito dei treni e migliorando la vivibilità della zona circostante.

Le barriere costituiscono anche un presidio di sicurezza per cittadini e utenti grazie al consolidamento del terrapieno che sostiene la linea ferroviaria, e impediranno l’accesso ai binari.

L’intervento fa parte insieme ad altri di una serie di lavori del valore complessivo di circa 25 milioni di euro, ed è finanziato interamente da Rete Ferroviaria Italiana.

La richiesta di barriere antirumore era stata avanzata da decenni, ma è solo grazie all’intervento del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini presso RFI che si sono potuti sbloccare i fondi per la realizzazione dell’opera.

Grazie alla Lega abbiamo ottenuto un altro importante risultato per migliorare la qualità della vita dei parmigiani”.

Così Laura Cavandoli deputata parmigiana della Lega