Chiusa via D’Azeglio per “Forte Davvero”

SMA MODENA
lombatti_mar24

29/05/2009
h.11.30

Domenica 31 maggio si terranno due importanti manifestazioni in città. Ecco le modifiche alla viabilità e sosta per consentirne lo svolgimento:
Per “Forte Davvero”, il mercato di Forte dei Marmi in Oltretorrente, è prevista la chiusura/pedonalizzazione di un tratto di via D’Azeglio, da via Bixio (esclusa) a p.le S. Croce (Rotatoria Esclusa) dalle ore 06:00 alle ore 22:00.
In Via B. Antelami, B.go Bernabei, B.go Fornovo, B.go Cocconi, e B.go Bosazza senso unico alternato.
I veicoli provenienti dal Ponte di Mezzo (Bus compresi) potranno svoltare a sinistra in strada Bixio o a destra in via dei Farnese.
I residenti, gli espositori e le attività commerciali presenti nelle strade interessate dalla manifestazione potranno transitare nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 6:00 alle ore 09:00 e dalle ore 20:00 alle ore 22:00.
Deroga al divieto di transito per i residenti diretti ai posti auto interni: dalle ore 13:00 alle ore 14:30.
Per “Montebello in festa”, il divieto di circolazione sarà in vigore, dalle 6.00 a mezzanotte, in P.le Maestri – lato ovest -, Via Cella, Via Cenni (in corrispondenza di P.le Maestri), Via Zanardi (da Str. S. Eurosia a P.le Maestri)e Via De Gasperi. Senso unico alternato in Via Don Sturzo e Str. Salvemini.
I residenti, gli espositori e le attività commerciali presenti in zona potranno transitare sino alle ore 09:00. 
I  residenti diretti ai posti auto interni potranno accedere dalle ore 13:00 alle ore 14:30.
Sarà sempre consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza e la TEP Spa provvederà alla deviazione dei bus interessati.

ASFALTATURE E MANUTENZIONI STRAORDINARIE – Proseguono gli interventi di ripavimentazione stradale ad opera dell’Amministrazione Comunale: le zone interessate per i prossimi giorni sono quelle di via Cremonese, via De Santis e via Montanara.
In Via De Sanctis i lavori sono partiti questa mattina: fino a lunedì 1° giugno, sono previsti restringimenti di carreggiata, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata da via Cremonese a p.le King. In via Cremonese, all’ intersezione con via De Sanctis e via Battibue.
In via Montanara il ripristino della carreggiata avrà inizio venerdì prossimo, 5 giugno, per concludersi martedì 9. Stesse modifiche alla viabilità, delle 9.00 alle 18.00, dalla rotatoria da via Langhirano a via Zanguidi nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.

URBANIZZAZIONE – Opere di urbanizzazione fino a fine anno interesseranno la zona che comprende Str. Bassa dei Folli, via S. Eurosia e via Traversetolo: in Str. S. Eurosia – dal civ. 51/1 a via Traversetolo – divieto di circolazione eccetto autorizzati. Da via Traversetolo al civ. 81 doppio senso di circolazione solo per i mezzi autorizzati e i residenti dei civici 81- 83- 85.
In Via Traversetolo, intersezione str. S. Eurosia, è istituita una nuova corsia per svolta a sinistra per accedere all’area del cantiere.

AREA EX ANAGRAFE – Dal 1° giugno, sulll’area ex Anagrafe in Via Dei Farnese – dal ponte Verdi ad intersezione con b.go Tanzi – gli stalli di sosta saranno destituiti ed un impianto semaforico regolerà il senso unico alternato per i soli mezzi diretti al cantiere. Fino a 1° agosto.

ALLACCIO RETE TELERISCALDAMENTO – Da mercoledì 3 giugno, carreggiata ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito pedonale in un breve tratto di Via Ulivi fino al 12 giugno.
Da lunedì 8 giugno, viabilità modificata anche in Via Passo Buole, da V.le Martiri della Libertà a Via Smeraldi.

RETE ACQUA E GAS – Da lunedì 1 a sabato 6 giugno, restringimento di carreggiata e divieto di transito pedonale in via XXIV Maggio all’ intersezione via Emilio Lepido.
Fino al 19 giugno, chiusura di Via Lopez – da via Baganza a via Sacco – tranne che, dove possibile per i residenti. Inoltre, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
Da mercoledì 3 giugno, chiusura di Via Telesio – da via Farnese a via Galluppi – tranne che, dove possibile, per i residenti. Da giovedì 4 giugno, chiusa anche Via Orzi Baganza – da via Baganza a via Galluppi – fino al 19 giugno.

CHIUSURA PARCHEGGI VIALE PIACENZA – Da mercoledì 3 giugno divieto di sosta con rimozione forzata ed il divieto di circolazione nei parcheggi di v.le Piacenza – limitrofo all’ex campo da baseball – ed in quello all’ingresso della piscina. Questo consentirà di consegnare le aree all’impresa realizzatrice dell’edificio della Stu Authority.
Il provvedimento prevede il mantenimento di 3 stalli riservati agli invalidi presso l’ingresso della piscina.

VIA BIZZOZERO – Infine, anticipiamo che a partire da lunedì 8 giugno, partiranno i lavori, oltre che per la rete acqua e gas, anche per l’estendimento della rete del teleriscaldamento in Via Bizzozero – dall’ area parcheggio al civ.7 all’intersezione con Via Solferino. Questo tratto sarà chiuso al traffico con divieto di sosta e rimozione forzata fino al 3 luglio.
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in, ZPRU 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC. I lavori.