
06/02/2009
CHIUSURA VIA XXII LUGLIO PER INTERVENTO URGENTE DI PULIZIA DELLA RETE FOGNARIA
Via XXII Luglio – da B.go Felino a B.go Canale – sarà chiusa al traffico e vietata alla sosta domenica 8 e domenica 15 febbraio per urgenti interventi di pulizia fognaria dalle ore 8:30 alle ore 18:30. La viabilità sarà così modificata: da Via Sauro Nazario a B.go del Canale, senso unico direzione nord – sud; in B.go Giacomo Tommasini – da B.go Felino a B.go Riccio da Parma – senso unico direzione sud – nord; in B.go Riccio da Parma – da B.go Giacomo Tommasini a B.go S. Silvestro – senso unico direzione ovest – est e senso unico alternato da Via XXII Luglio a B.go S. Silvestro. Senso unico alternato anche in V.lo Scacchini. La Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati.
CHIUSURA VIA BERGONZI
Da martedì 10 febbraio in Via Bergonzi , nel tratto posto 100 metri ad ovest dal passaggio a livello, divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per la posa del collettore fognario. I lavori si concluderanno entro il 27 febbraio.
IN B.GO COCCONI MANUTENZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE IN PORFIDO
Per la manutenzione della pavimentazione in porfido di B.go Cocconi, nei pressi del civ. 31 la circolazione sarà vietata per tre giorni, da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio, eccetto residenti e mezzi di soccorso. Nei rimanenti tratti, in vigore il senso unico alternato. Divieto di sosta con rimozione forzata 10 m. prima e dopo lo scavo. Inoltre, all’altezza del civ. 31, il divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore fino al 16 febbraio. Ai mezzi di cantiere sarà consentito il transito in Z.T.L. e isola ambientale, limitatamente al percorso per raggiungere il cantiere.
RIQUALIFICAZIONE in V.lo Grossardi e b.go Sorgo
Iniziano mercoledì 11 febbraio i lavori di riqualificazione in Vicolo Grossardi, all’altezza del civ. 3 e sul lato sud al civ. 8: fino a venerdì 20 febbraio, restringimenti di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata.
Come già comunicato, sono già iniziati i lavori di riqualificazione in B.go Sorgo, per lo svolgimento dei quali, fino al 28 marzo, è istituito il divieto di circolazione, anche per i pedoni, tranne che per i residenti.
Sono inoltre destituiti gli stalli di sosta a pagamento (righe blu) e, contestualmente, è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZPRU 6 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.
IN VIA TRENTO PER RIPARAZIONE RETE FOGNARIA
Domenica 8 e lunedì 9 febbraio, lavori di riparazione sulla rete fognaria in Via Trento, all’ingresso della rotatoria in via Monte Altissimo: sono previsti restringimenti di carreggiata e divieto di fermata ambo i lati.
RIPARAZIONI SU RETE TELERISCALDAMENTO
Da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, al civ. 17 di via Zanardi, restringimento di carreggiata e, se necessario, istituzione del senso unico alternato. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 10 m. prima e dopo lo scavo.
Da giovedì 12 febbraio, lavori anche in Via Mascagni – intersezione via Corelli – con il restringimento di carreggiata pari ad una corsia e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 10 m. prima e dopo lo scavo. Fino a sabato 21 febbraio
RETE ACQUA E GAS
Da mercoledì 11 al venerdì 27 febbraio, divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata in via Ovidio, dal civ. 18 a via XXIV Maggio. I titolari di posti auto interni dovranno parcheggiare nelle vie limitrofe. Senso unico alternato dal cantiere fino a via Tibullio.
Qualche disagio anche in Str. Martinella, a circa 20 m. dall’intersezione con str. Chiaviche. Da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, carreggiata ristretta e occasionale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri nel periodo di scavo. Divieto di fermata ambo i lati.
ALLACCIO RETE ELETTRICA
Via Moletolo – da via Mezzo Moletolo al civ. 119 – sarà interessata da lavori di allaccio rete elettrica: da lunedì 9 a sabato 21 febbraio, divieto di circolazione eccetto residenti e mezzi di soccorso e divieto di fermata. Il traffico sarà deviato su via Rastelli, via Traversante Lupo e complanare.
POSA CAVI FIBRE OTTICHE PER TELECOMUNICAZIONI E TRASMISSIONI DATI A SERVIZIO DELLA SEDE EFSA
In Viale Mentana – in prossimità del civ.92 – carreggiata ristretta a tratti e destituzione di 2 di stalli sosta a pagamento, contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0 – 24h ambo i lati.
Una corsia per ogni senso di marcia sarà sempre percorribile ed il transito dei mezzi di trasporto pubblico sarà garantito.
I lavori si svolgeranno tra le 9.00 e le 17.30 per evitare le ore di punta, inizieranno lunedì 9 e termineranno venerdì 13 febbraio. La pista ciclo-pedonale non sarà tansitabile: tramite segnaletica ci saranno deviazioni su percorsi protetti.
ALTRI LAVORI
Da lunedì 9 febbraio, in Via Bruno Longhi – intersezione p.le S. Vitale -restringimento di carreggiata e divieto di transito pedonale causa interventi edili. Fino all’11 marzo.
Da lunedì 9 febbraio, fino a mercoledì 11, interventi di messa a norma delle canne fumarie in Via Ovidio, antistante civ. 3. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.