
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
26/11/2010
“Sono molto soddisfatto perché all’interno di questo progetto saranno realizzati il nuovo ponte sull’Enza dell’asse Cispadano e la riqualificazione di Via Burla dalla Cispadana fino allo Spip”.
L’assessore provinciale alle Infrastrutture Ugo Danni commenta così, di ritorno da Bologna, la firma avvenuta in Regione della convenzione della Cispadana tra la Regione Emilia Romagna e la società concessionaria, la società Autostrada regionale Cispadana. Un’opera infrastrutturale strategica di interesse regionale, che collegherà il casello di Reggiolo-Rolo dell’A22 alla barriera di Ferrara Sud sulla A13.
“Grazie a questa firma si va a delineare in via definitiva il completamento di quell’asse Cispadano presente da molti anni nella programmazione della viabilità regionale e provinciale, che collegherà Trecasali dal casello che si sta costruendo sulla bretella Tibre fino al casello di Reggiolo-Rolo sull’A22. Un’opera che porterà sensibili benefici in termini economici e consentirà di ridurre i volumi di traffico all’interno di centri abitati importanti come Sorbolo e San Polo di Torrile”.
L’infrastruttura richiede un investimento complessivo di oltre 1 miliardo e 150 milioni di euro, di cui quasi un miliardo a carico di privati. “È la prima volta – sottolinea Danni – che la nostra Regione si appresta a realizzare un’opera pubblica così importante in collaborazione con i privati, che ne finanziano circa l’80%. Un ottimo esempio di costruttiva collaborazione tra imprese ed istituzioni nell’interesse di tutti i cittadini”.