“Con tante persone senza lavoro parliamo di Paris Hilton”

SMA MODENA
lombatti_mar24

22/09/2009
h.10.30

Prendendo spunto dalla recente classifica sul “Bil” (Benessere Interno Lordo) recentemente pubblicata dal Sole 24 Ore, interviene il consigliere di “Impegno per Parma” Matteo Agoletti che sottolinea il valore aggiunto dell’amministrazione comunale.
Grazie anche a questa amministrazione Parma si attesta ancora una volta ai vertici in Italia per vivibilità, benessere e attrattività. Pietro Vignali e la sua giunta hanno saputo catalizzare interesse e benessere e Parma oggi è una piattaforma ideale di vita soprattutto per le giovani generazioni.
Sarà un caso che, come riportato dai media nazionali, anche Paris Hilton vuole comprare casa a Parma?
”.

___
h.12.10

Dopo aver letto le mirabolanti affermazioni del Sindaco e di un altro Consigliere Comunale non riesco a trattenermi dal commentare anche io la grande notizia che sta animando il dibattito politico della nostra città “grazie” alla Maggioranza e alla sua Giunta Comunale: Paris Hilton vorrebbe comprare casa a Parma!”Deo Gratias”…che onore!
La tesi è che questa ipotetica scelta- non si sa nemmeno se vera o falsa ma tutti la commentano già..!. confermerebbe la qualità della vita “portata” dall’Amministrazione Vignali alla nostra città , collegando questa “notizia” anche al fatto che tutta la Provincia di Parma- non solo la città, quindi!- si sia classificata tredicesima in Italia nella classifica sul Bil (Benessere Interno Lordo) recentemente pubblicata dal Sole 24 Ore.
Oltre a non comprendere molto il legame tra la classifica sul “Bil” e l’ipotesi che Paris Hilton acquisti una casa a Parma –e non per esempio a Langhirano, dove non “regna” il Centrodestra cittadino -, devo ammettere che, magari diversamente da tanti altri che saranno stati profondamente colpiti da questo “avvenimento”, la notizia di per se non mi toglierà il sonno, e penso che nonostante questa grande novità riuscirò lo stesso ad andare avanti.
La cosa che più mi colpisce è però che il Sindaco e un Consigliere Comunale debbano prendere carta e penna per commentare questa fantasmagorica ipotesi di notizia. Si stesse parlando ..non so..di Ennio Morricone, la cui presenza a Parma sarebbe davvero un onore, potrei anche capire..ma con la degnissima Signorina Hilton non penso che il profilo culturale e il prestigio di Parma potranno aumentare considerevolmente in Italia e nel mondo. Mi colpisce ancor di più che per trovare opportunità per incensare questa Amministrazione si debbano scovare notizie come questa e, sinceramente, valutare di dedicare cinque minuti del proprio tempo per commentare una questione così insignificante.
Con tutte le questioni importanti che sono aperte in questa città, con le tante aziende che non stanno riaprendo e le tante persone senza lavoro..parliamo di Paris Hilton.
Mi permetto un ulteriore suggerimento: perché non fare un comunicato stampa anche sul resto della notizia apparsa sui quotidiani locali? se corrispondesse al vero che Signorina Hilton avesse avuto un incontro definito “bollente” con un giovane di Parma durante il suo soggiorno legato a Miss Italia, non si potrebbe fare un Comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale in cui sottolineare “la virilità dell’uomo parmigiano” dovuta alle capacità di guida e governo dell’attuale amministrazione? Magari con ulteriore presa di posizione di qualche consigliere comunale della Maggioranza che elogia il nuovo fascino parmigiano portato dal modello del “Civismo virile”!??!

Matteo Caselli
Consigliere Comunale Pd