
18/06/2009
h.11.40
Domenica 21 e lunedì 22 giugno i parmigiani torneranno alle urne. Lo faranno per il turno di ballottaggio per l’elezione del Presidente della Provincia e per i referendum popolari per l’abrogazione di disposizioni dei testi unici per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Si voterà domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.
Possono votare per il ballottaggio i cittadini che avevano diritto di voto per il primo turno e lo dovranno fare nella stessa sezione elettorale. Pertanto, i ragazzi e le ragazze che hanno compiuto o compiranno 18 anni fra l’8 e il 21 giugno potranno votare solo per i referendum e non per il ballottaggio.
Per votare servono un documento di riconoscimento che consenta l’identificazione dell’elettore e la tessera elettorale. Chi non l’avesse ricevuta o l’avesse smarrita può recarsi per ritirarla, o per un duplicato, agli Sportelli al Cittadino del Duc, che stanno effettuando aperture straordinarie e saranno aperti fino a sabato 20 giugno dalle 8.15 alle 19; domenica 21 saranno aperti dalle 8 alle 22 e lunedì 22 dalle 7 fino al regolare termine dell’orario di lavoro.
Negli orari straordinari di apertura verranno svolte solo le attività elettorali, cioè il rilascio della carta di identità e della tessera elettorale.
Il duplicato della tessera elettorale può essere prenotato telefonando al numero verde 800.977917, completamente gratuito, al quale si possono avere molte altre informazioni utili. Al numero verde si può anche prenotare il servizio di trasporto gratuito per persone con problemi di deambulazione che non sono in grado di raggiungere autonomamente il seggio elettorale.
Venerdì 19 giugno alle 17.30 al Centro Congressi del Comune in via Toscana 5/a si svolgerà il consueto incontro preelettorale tra i presidenti di seggio e i tecnici comunali del servizio.