“Control” ai Giardini di San Paolo

SMA MODENA
lodi1

26/08/2013
h.10.30

Martedì 27 agosto ore 21.00 “Control”. Proiezione del film presso i Giardini di San Paolo, nel centro storico di Parma. Ingresso gratuito.
Il secondo appuntamento de “La musica e il cinema”, la piccola rassegna, inserita nel programma della dodicesima edizione di Controtempi, dedicata ad alcuni dei migliori film che raccontano personaggi e band che hanno fatto la storia del rock. Protagonista della seconda serata è Ian Curtis.
“Control” (UK, USA, Australia, Giappone, 2007), racconta la storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, ed è liberamente tratto dal romanzo autobiografico di Deborah Curtis, sua moglie. Il film racconta l’ascesa della band, la carriera e la fragilità del suo leader, la sua malattia.
“Controtempi – Itinerari sonori dai ’70 ad oggi” continuerà con 2 importanti appuntamenti presso la Casa della Musica, l’uno dedicato alla radio e alla sua portata rivoluzionaria (6 e 7 settembre), con ospiti Enzo Gentile e Mario Luzzato Fegiz, l’altro dedicato a Peter Gabriel e alla sua Real World (12 settembre).