Dal Saharawi a Parma

SMA MODENA

01/08/2009
h.12.10

Il 3 agosto, alle 11, nella sala consiliare del Municipio i 19 bimbi che compongono la delegazione Saharawi, giunta a Parma nei giorni scorsi, saranno ricevuti dal delegato all’Associazionismo e alla Cooperazione internazionale Ferdinando Sandroni.
Il soggiorno dei bambini è a cura dell’associazione Help for children. Da segnalare il coinvolgimento di importanti realtà: lunedì saranno presenti, insieme ai rappresentanti di Help for children, anche Giulio Orsini, presidente di SNUPI Onlus – Sostegno NUove Patologie Intestinali, e il professor Sergio Bernasconi, direttore della clinica pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Questa occasione – spiega il Delegato del Sindaco Sandroni per noi è molto importante, perché rafforza quel ponte di solidarietà e di amicizia che da tempo unisce il popolo Saharawi con la nostra città: Parma ancora una volta conferma la sua vocazione all’accoglienza. Questi giovani ospiti saranno dunque ricevuti nel cuore del Municipio, la sala consiliare, a testimonianza dell’attenzione che vogliamo loro dedicare”.
Gli scambi – va ricordato – cominciarono nel 2002.