Dalla poesia di Fabrizio De Andrè al terremoto

SMA MODENA
lodi1

Il 29 agosto, alle 21, nel cortile della Biblioteca Civica, in vicolo Santa Maria 3, si terrà lo spettacolo “Dalla poesia di Fabrizio De Andrè al terremoto”, promosso dall’Assessorato comunale alla cultura e prodotto da Arti e Spettacolo-Icarus, L’Aquila.
Si tratta di uno speciale appuntamento della durata di circa un’ora, che ha anche un obiettivo benefico.

LO SPETTACOLO
– Nella prima parte dell’esibizione è in programma un recital su Fabrizio De Andrè di grande creatività. La musica di De Andrè verrà presentata in modo autonomo rispetto ai testi: le parole saranno riflessioni autobiografiche e alcuni testi delle canzoni saranno proposti con la loro straordinaria poesia.
Nella seconda parte gli artisti rifletteranno sul terremoto del 6 aprile: saranno proposti, in un originale dialogo con gli strumenti, brani di libri e testimonianze di cittadini dopo il terremoto.
Lo spettacolo, che si profila di notevole suggestione ed è a cura Giancarlo Gentilucci, vedrà come protagonisti Diego Del Vecchio (chitarra e armonica), Graziano Cantucci (fisarmonica), Mauro Maccarelli (contrabbasso), Tiziana Irti (voce recitante).

L’INTENTO BENEFICO
– L’ingresso è ad offerta e la somma raccolta sarà destinata al progetto “Sale per lo spettacolo”, a cura dell’Associazione Culturale Arte e Spettacolo per l’Abruzzo, che intende diffondere la cultura del Teatro del Cinema e della Musica a favore delle popolazioni e degli artisti abruzzesi colpiti dal sisma del 6 aprile.

INFO
– Per ulteriori informazioni, si può scrivere all’indirizzo email artiespettacolo@alice.it o consultare il sito www.artiespettacolo.org