
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
23/07/2010
h.17.50
“Mi appresto a tornare il notaio del Consiglio”. Queste le parole che Mario De Blasi ha pronunciato all’atto della sua nomina, effettuata dal vicepresidente Manfredo Pedroni, a presidente del Consiglio provinciale di Parma. La sua elezione (con 24 voti a favore) è avvenuta in chiusura della seduta di oggi.
59 anni, medico cardiologo, da tempo impegnato nelle istituzioni locali, prima nel Consiglio comunale di Parma poi in Provincia, Mario De Blasi ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio anche nella scorsa legislatura. Eletto nel collegio Parma V nelle liste del Pd, attualmente ne era il capogruppo.
“Questa nomina è stata una occasione per tutti noi per riflettere, a un anno dall’elezione, sul ruolo del presidente e del Consiglio – ha detto De Blasi ai Consiglieri – “Mi impegno a garantire la massima autonomia dei presidenti di commissione sulle convocazioni, la tempistica, gli approfondimenti e a favorire la partecipazione dei componenti della giunta e dei dirigenti Così come ritengo indispensabile la piena autonomia del Consiglio rispetto alla Giunta.”
Mario De Blasi sostituisce Meuccio Berselli che nelle scorse settimane si era dimesso. A lui gli auguri di buon lavoro del presidente Vincenzo Bernazzoli che ha sottolineato la positività del passaggio compiuto in Consiglio. “Mario De Blasi è una proposta di livello, lo abbiamo già visto all’opera e conosciamo la sua serietà e competenza. Le stesse dichiarazioni che ha fatto e che sottoscrivo lo dimostrano”.