Fuori Orario: Disco Inferno

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
27/09/2013

È l’ultima occasione per vedere all’opera i DiscoInferno in tour con Emanuele Faletra, eclettico frontman del gruppo dal 2008, e Ilaria Mureddu, vocalist femminile dal grande appeal in forza dal 2012. Quella di venerdì 27 settembre 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) è dunque una data da non perdere sia per chi ama la band simbolo della disco-dance anni ’70-’80, sia per chi non ha ancora avuto l’occasione di sentirla in questi anni. Faletra e la Mureddu lasceranno infatti il gruppo (che li sta rimpiazzando con una serie di casting) il 28 settembre, giorno di una sorta di concerto-festa d’addio nella loro Torino.
Il concerto al Fuori Orario inizia alle ore 22.30; ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set di Dj Frank K Pini e Dj Davidino. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set con 5 deejay: nell’area spettacoli, Dj Robby & Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Davidino & Frank K Pini in dance, house, R&B e pop.
I DiscoInferno sono da oltre tre lustri i numeri uno tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80 e sono reduci da una grande stagione in cui hanno portato praticamente ovunque il loro show «DanXplosion Tour 2013», riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go»: 40 anni di disco-dance in un solo spettacolo esplosivo e imprevedibile. Al Fuori Orario si sono esibiti già diverse volte in passato, ma questa è la prima della stagione 2013-2014. Nella line up della band gli ormai «partenti» Emanuele Faletra e Ilaria Mureddu sono affiancati dall’altra cantante Elisabetta Rafaele e da Fabrizio Fortunato alle chitarre, Andrea Chircoff alla batteria, Gianluca Savia alle tastiere e Paolo Bruno al basso e ai suoni.
Sulle scene dal 1997, i DiscoInferno propongono dal vivo i grandi classici della disco ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, insieme ai migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un emozionante alternarsi di brani irresistibili. Un crescendo mozzafiato: gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar transitano in zona KC & The Sunshine, accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna… che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata. Il tutto senza dimenticare proprio nessuno, neanche Jean Michel Jarre.

Fuori Orario: Disco Inferno

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
23/02/2013

Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 23 febbraio 2013 è la serata di un piacevole ritorno, che per la prima volta investe un sabato anziché un venerdì: quello degli scatenati DiscoInferno, numeri uno tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80 e forieri del meglio di 40 anni di disco-dance nel nuovo spettacolo esplosivo e imprevedibile «DanXplosion Tour 2013», riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go».
Il concerto al Fuori Orario inizia alle ore 22.30: ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il circolo apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance.
I DiscoInferno tornano quindi al Fuori Orario per proporre la versione definitiva del loro spettacolo-tour, partito proprio da Taneto con una data zero nel dicembre 2012 e forte di una line up 2013 d’impatto: Emanuele Faletra, Elisabetta Rafaele e Ilaria Mureddu alle tre voci, Fabrizio Fortunato alle chitarre, Andrea Chircoff alla batteria, Gianluca Savia alle tastiere e Paolo Bruno al basso e ai suoni. Sulle scene dal 1997 e riconosciuti come la più importante e storica coverband di discomusic, i DiscoInferno celebrano il 16º compleanno con uno show completamente rinnovato e ridisegnato, nella forma, nel repertorio e nella tessitura coreografica.
I grandi classici della disco ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, si intersecano in questa nuova playlist con i migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un emozionante alternarsi di brani irresistibili. Un crescendo mozzafiato: gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar transitano in zona KC & The Sunshine, accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna… che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata. Il tutto senza dimenticare proprio nessuno, neanche Jean Michel Jarre.
Costumi e colori che danzano al ritmo della più pazza pop-dance, con la stessa potenza ed eleganza di sempre. Questo, e ancora altro, è «DanXplosion Tour 2013», per il quale non bastano le parole, ma bisogna esserci. Live, naturalmente.