Effetto Parma: “Aver sostenuto il sindaco sull’aeroporto è stata la scelta giusta”

Cristian Salzano

Due parole sull’aeroporto “Verdi”:

SODDISFAZIONE:

L’intesa Stato -Regione, il recente accoglimento della Conferenza dei Servizi delle prescrizioni presenti nella delibera votata in Consiglio Comunale ci confermano la scelta giusta nell’aver sostenuto il sindaco Michele Guerra in questo percorso. Un percorso che doveva necessariamente passare attraverso il dialogo con tutti gli attori coinvolti ponendo al centro il pensiero del Comune.

ORGOGLIO:

L’ orgoglio di aver depositato e posto, già nel 2021 nello scorso mandato, attraverso una delibera di Giunta, una serie di prescrizioni che davano una chiara indicazione su quella che era la nostra idea di sviluppo aeroportuale.

 

† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)

 

La bontà di quel testo è confermata nel:

a) vedere alcuni degli aspetti sottolineati, già assimilati e presenti nel Piano di Sviluppo Areoportuale depositato a luglio (es. rotatoria di accesso all’infrastruttura)

B) nel vedere molte altre prescrizioni presenti nella delibera di Consiglio votata ad ottobre.

Posizione che abbiamo ribadito in Consiglio comunale con l’approvazione compatta di tutto il gruppo Consiliare Effetto Parma della delibera sul progetto del Verdi.

Continueremo ad appoggiare il Sindaco in questo percorso e ribadiamo il nostro ringraziamento a tutti gli uffici che hanno lavorato per arrivare a questo risultato.

Parma, 29 ottobre

Effetto Parma

lombatti_mar24