Eia, in arrivo un parcheggio e nuovi marciapiedi

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

19/01/2009
h.18.00

Parcheggio, nuovi marciapiedi e migliore illuminazione. Questi, brevemente, i progetti per Eia che la Giunta comunale porta domani all’attenzione del Consiglio comunale, contestualmente alla richiesta di variante al Piano operativo comunale.
Oggi, infatti, il traffico occupa praticamente tutta la strada che taglia il paese. La conseguenza è scarsa sicurezza per i pedoni, oltre alla difficoltà di parcheggiare per i residenti e per chi si reca nei negozi. Da qui la necessità di realizzare parcheggi e nuovi marciapiedi, con l’intervento previsto su via Navaresi e sull’intero tratto di viabilità che attraversa il paese.
I lavori partiranno solo dopo aver proceduto agli espropri, presumibilmente il prossimo autunno, per un costo di 300mila euro.
Da una parte si procederà, quindi, alla predisposizione di un parcheggio pubblico da 35 posti, utilizzando un’area posta immediatamente a ridosso degli edifici in via Navaresi, vicino al centro del paese. Contestualmente alla realizzazione del parcheggio pubblico sarà quindi possibile eliminare la sosta lungo la via centrale, che potrà essere recuperata per la realizzazione di marciapiedi.
Anche l’impianto di illuminazione verrà potenziato, con nuovi punti luce, ed adeguato in sostituzione dell’esistente tramite il nuovo palo “Petitot”.
Circa i marciapiedi, lunghi 570 metri, sono previsti su entrambi i lati per tutto il tratto del centro abitato, tranne che per gli ultimi 100 metri ad ovest del paese, dove verranno realizzati solo nel lato nord. E’ previsto anche un parziale intubamento del fosso, così da allargare la carreggiata.

SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini
kaleidoscopio